FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Polonia Variety

Wszyscy moi przyjaciele nie żyją – Tutti i miei amici sono morti il film polacco in uscita su Netflix a Febbraio 2021

Wszyscy moi przyjaciele nie żyją

Tutti i miei amici sono morti
è il film polacco genere noir commedy
in uscita su Netflix a Febbraio 2021

Tutto può accadere alla vigilia di Capodanno, soprattutto se relazioni ambigue e tensioni emotive si mischiano a droghe e sesso promiscuo. Questo è quanto osservano due detective il primo dell’anno quando entrano in una casa di periferia piena di cadaveri, senza riuscire a determinare la causa del massacro.  

Ritornando indietro di un giorno, troviamo giovani di ogni età pronti a divertirsi alla vigilia di Capodanno. Tra di loro, la stralunata Anastazja e il compagno Jordan, che sogna una carriera da rapper. Durante la serata la coppia incontra la quarantenne Gloria, che sembra un pesce fuor d’acqua ed è accompagnata da Paweł, molto più giovane di lei e perennemente in imbarazzo. In occasione dei festeggiamenti, Daniel ha grandi progetti e vuole chiedere alla fidanzata Andżelika di sposarlo. Tutti gli invitati sono osservati dal fotografo Filip, chiuso in se stesso e alle prese con la tossicodipendenza.  

Quando il padrone di casa Marek apre la porta a un fattorino delle pizze nevrotico e Anastasia decide di passare un momento sola con Filip, nessuno dei due sospetta che la totale casualità degli eventi si metterà in moto sfociando in un epilogo tanto sanguinoso quanto inaspettato.

Scritto e diretto da Jan Belcl
cast Julia Wieniawa-Narkiewicz,Mateusz Więcławek,Adam Graf Turczyk
Prodotto da
Leszek Bodzak produttore
Aneta Cebula-Hickinbotham produttrice (con il nome Aneta Hickinbotham)
Mitja Okorn produttore / produttore creativo
Grzegorz Olkowski line producer: ATM