SERIE TV USA Variety

SKULL ISLAND e TOMB RAIDER – Netflix e Legendary Television annunciano due nuove serie anime

SKULL ISLAND e TOMB RAIDER

Gli universi di “Skull Island” e “Tomb Raider
si espandono su Netflix con due nuove serie anime

Da Legendary Television e ispirate all’universo Skull Island creato da Legendary e al leggendario franchise di videogiochi firmato Square Enix Tomb Raider

Netflix e Legendary Television annunciano due nuove serie anime, la prima tratta dall’universo Skull Island di Legendary, la seconda dal franchise di Square Enix Tomb Raider. Al momento Netflix e Legendary Television stanno lavorando anche alla produzione dell’attesa serie anime Pacific Rim: La zona oscura.

Skull Island trama

Il nuovo capitolo del franchise MonsterVerse di Legendary Skull Island è un’emozionante serie animata che segue le avventure di alcuni naufraghi in fuga dal luogo più inospitale della Terra: una misteriosa isola abitata da mostri preistorici come Kong, la più pericolosa tra queste gigantesche creature.

Produttori esecutivi: Brian Duffield (Underwater, La babysitter), sceneggiatore e produttore esecutivo, e Jacob Robinson con la sua società Tractor Pants. Studio di animazione: Powerhouse Animation (Castlevania, Blood of Zeus)

Informazioni sul franchise Skull Island:

Più spaventoso di ogni suo singolo mostro, MonsterVerse di Legendary è un universo narrativo complesso che racconta esperienze diverse basate sulla lotta per la sopravvivenza in un mondo sconvolto da una nuova catastrofica realtà: i mostri dei miti e delle leggende vivono tra noi. Da Godzilla del 2014 fino a Kong: Skull Island del 2017, per arrivare al 2019 con Godzilla II – King of the Monsters, i film MonsterVerse hanno incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Il prossimo capitolo di questo grandioso immaginario cinematografico, Godzilla vs. Kong, è in uscita a marzo 2021.

Tomb Raider trama

Lara Croft, la leggendaria esploratrice dei videogiochi, debutta in una nuova serie anime. Ambientata dopo gli eventi del popolare reboot del videogioco Tomb Raider, la serie animata ripercorre l’ultima e più grande avventura dell’eroina giramondo. Venticinque anni dopo l’uscita del primo capitolo del gioco, Lara continua a esplorare nuovi territori.

Produttori esecutivi: Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja), sceneggiatrice e produttrice esecutiva, Dmitri M. Johnson (Sonic – Il film), fondatore e CEO di dj2 Entertainment, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Jacob Robinson con la sua società Tractor Pants.

Informazioni sul franchise Tomb Raider:

In 25 anni di storia, la serie di videogiochi Tomb Raider ha venduto oltre 81 milioni di copie e conquistato un ricco bottino di premi. Il successo del gioco ha dato vita a un franchise globale che include film, prodotti a tema, fumetti e ora un’elegante serie animata. L’ultimo capitolo del videogioco, Shadow of the Tomb Raider, rientra spesso nelle liste di “Best of”. I videogiochi di Tomb Raider sono sviluppati da Crystal Dynamics ed Eidos Montréal e pubblicati da Square Enix.

Informazioni su Legendary Television Legendary Television

è una delle più grandi società di produzione televisiva a servizio completo specializzata nel finanziamento, nello sviluppo e nella produzione di progetti multipiattaforma incentrati su genere e personaggi. Celebre per le narrazioni coinvolgenti sceneggiate da autori prestigiosi e interpretate da grandi talenti, Legendary Television ha firmato: il reboot del classico d’avventura per famiglie Lost in Space per Netflix, la serie drammatica noir fantasy con Orlando Bloom e Cara Delevingne Carnival Row per Amazon, la serie anime originale Netflix Pacific Rim: La zona oscura, che approfondisce la storia dei due precedenti film live action. Tra i nuovi progetti spiccano Dune: The Sisterhood per HBO Max, ispirato a uno dei più popolari franchise di fantascienza, Paper Girls, tratto dalla graphic novel di successo scritta da Brian K. Vaughan, Lightyears, serie drammatica con episodi di un’ora per Amazon, e infine Debris, dramma fantascientifico di J.H. Wyman con Jonathan Tucker e Riann Steele per NBC. @legendary.com.

Informazioni su dj2 Entertainment

dj2 Entertainment è una società di produzione specializzata nell’adattamento di videogiochi in serie e lungometraggi. La sua prima uscita cinematografica, Sonic – Il film, è il lungometraggio tratto da un videogioco con il maggior incasso di sempre. Tomb Raider è il secondo progetto annunciato dopo l’accordo di prelazione tra Legendary Television e dj2 Entertainment. A inizio anno Legendary Television e dj2 Entertainment hanno annunciato il prossimo sviluppo di un adattamento televisivo dell’apprezzato sparatutto My Friend Pedro. dj2 è rappresentata da APA e Brecheen Feldman Breimer Silver & Thompson.

Informazioni su Crystal Dynamics

Crystal Dynamics® ha sviluppato e pubblicato oltre 30 titoli premiati nei suoi 28 anni di attività. Tra i suoi franchise più amati ci sono Gex®, Legacy of Kain® e il più recente TOMB RAIDER®, che ha venduto oltre 81 milioni di copie in tutto il mondo. Con oltre 30 titoli di videogiochi e centinaia di premi, l’eroina Lara Croft® è un’icona culturale che ha lasciato il segno in quasi ogni settore dell’intrattenimento nell’ultimo ventennio. Di recente Crystal Dynamics ha deciso di espandere le proprie attività con l’apertura di Crystal Northwest™ a Bellevue, Washington. Per maggiori informazioni su Crystal Dynamics visita @crystald.com.

Informazioni su Eidos-Montréal

L’obiettivo di Eidos-Montréal™ (uno studio Square Enix®) è creare esperienze immersive e coinvolgenti. Nell’ultimo decennio i team di sviluppo di Eidos-Montréal hanno realizzato il reboot di successo della serie DEUS EX® (Deus Ex: Human Revolution®, Deus Ex: Mankind Divided®), lanciato l’ultimo capitolo del franchise THIEF® e svolto un ruolo chiave nello sviluppo della serie premiata TOMB RAIDER®. Per maggiori informazioni sullo studio visita @eidosmontreal.com.

Informazioni su Square Enix, Inc.

Square Enix sviluppa, pubblica, distribuisce e ottiene licenze per contenuti di intrattenimento a marchio SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO® in Europa e nei territori PAL per conto delle aziende del gruppo Square Enix. Square Enix Ltd. può anche contare su una rete globale di importanti studi di sviluppo tra cui Crystal Dynamics® ed Eidos Montréal®. Le aziende del gruppo Square Enix vantano un portfolio di grande prestigio che include titoli come FINAL FANTASY®, che ha venduto oltre 159 milioni di copie nel mondo, DRAGON QUEST®, che ne ha vendute più di 82 milioni, TOMB RAIDER®, che ha superato gli 81 milioni e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. è una società con sede a Londra interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd. Square Enix, Inc. all’indirizzo @square-enix-games.com

Informazioni su TOMB RAIDER

Il franchise di TOMB RAIDER® ha venduto oltre 81 milioni di copie nel mondo. La sua enorme popolarità ha dato origine ad alcuni film campioni d’incassi ispirati al gioco originale e al reboot del 2013. La protagonista Lara Croft® è un’icona contemporanea da oltre due decenni. Il titolo più recente del noto franchise, Shadow of the Tomb Raider™, rientra spesso nelle liste di “Best of” e rappresenta la degna conclusione della storia delle origini di Lara Croft. Ancora oggi TOMB RAIDER è un marchio di riferimento per i contenuti d’azione e avventura.