USA Variety

FINNEAS – ha pubblicato il video di AMERICAN CLICHÉ

Il musicista, cantautore e produttore 

FINNEAS

vincitore di sei GRAMMY® Award, torna oggi con 

AMERICA CLICHÉ

uno dei brani preferiti dai fan dal suo entusiasmante set dal vivo.

Come prima uscita nel 2021, American Cliché è l’ultima di un flusso costante di produzioni stellari del giovane talentuoso artista. Verso la fine del 2020, Finneas ha pubblicato la sua prima canzone natalizia (Another Year), dopo i due ardenti inni Where The Poison Is Can’t Wait To Be Dead.

Il 2021 ha anche regalato al pubblico americano e ai fan di tutto il mondo una serie di indimenticabili spettacoli televisivi del giovane maestro (ciascuno diretto da Arturo Perez Jr.). All’inizio di questa settimana Finneas è stato intervistato da James Corden e ha eseguito un’accattivante interpretazione acustica dal vivo di “Can’t Wait To Be Dead” in The Late Late Show della CBS .

Il mese scorso ha anche eseguito la canzone con la sua band in The Late Show della CBS con Stephen Colbert. Finneas è anche apparso in Good Morning America della ABC per eseguire “What They’ll Say About Us”. Scritta in lockdown, la straziante ballata è una commovente dedica alla forza e alla connessione umana di fronte alle tragedie della vita. il video musicale ufficiale diretto da Sam Bennett .

Verso la fine del 2020, FINNEAS ha ottenuto tre ulteriori nomination ai GRAMMY® Award, per le sue collaborazioni con la sorella Billie Eilish su Everything I wanted, che ha ricevuto le nomination di Song of the Year e Record of the Year, oltre a Best Song Written For Visual Support per No Time To Die, la sigla ufficiale del prossimo film di James Bond con lo stesso nome.

link piattaforme stream https://finneas.ffm.to/americancliche

La scorsa settimana, FINNEAS ha annunciato l’uscita della versione DELUXE del suo EP di debutto acclamato dalla critica, Blood Harmony, disponibile ora su vinile blu, che è disponibile per l’acquisto sul suo store ufficiale, @finneasofficial.com. Scritta e prodotta interamente dall’artista 23enne, la raccolta di otto tracce mostra le sue capacità di cantautore, produttore e narratore. La nuova versione ampliata dell’EP include tutti e sette i brani dell’EP originale, oltre a Break My Heart Again, il preferito dai fan, e una nuova versione di Let’s Fall In Love For The Night (1964). Ad oggi, FINNEAS ha collezionato più di 625 milioni di stream combinati in tutto il suo catalogo.

All’inizio di quest’anno, FINNEAS si è esibito con “Let’s Fall In Love For The Night” al The Tonight Show della NBC con Jimmy Fallon, la canzone ha raggiunto il primo posto nella Top 15 di Alternative Radio ed è stato certificato ORO in Nord America. Il video della canzone è stato diretto da Sam Bennett e girato nella città natale di FINNEAS, Los Angeles, interamente in piano sequenza.

A gennaio, FINNEAS ha ricevuto ben 6 GRAMMY Awards®, tra cui il prestigioso premio come Producer of the Year, Non-Classical e Best Engineered Album, Non Classical, oltre a Record of the Year, Album of the Year e Song of the Yearcon sua sorella BILLIE EILISH per il suo rivoluzionario album di debutto WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE WE GO? e la hit “bad guy”.

Oltre alla sua crescente lista di riconoscimenti, FINNEAS ha co-prodotto (con Stephen Lipson) e ha co-scritto la sigla ufficiale e la title track del prossimo film di James BondNo Time To Die, insieme a sua sorella Billie Eilish. La traccia contiene arrangiamenti orchestrali di Hans Zimmer e Matt Dunkley e chitarra di Johnny Marr. La canzone ha fatto il suo debutto dal vivo insieme a Zimmer e Marr sul palco dei BRIT Awards di quest’anno a Londra.

La produzione del marchio FINNEAS può essere ascoltata anche nelle canzoni recenti Selena Gomez, JP Saxe e Julia Michaels, Camila Cabello, Tove Lo, Trevor Daniel, Ben Platt, Bruno Major, Celeste, così come il nuovo singolo di Billie, “Therefore I Am”, che ha scritto insieme a sua sorella, così come la sua nuova collaborazione con ROSALÍA, “Lo Vas a Olvidar”.