SONIC PRIME – la nuova serie animata Netflix di Sega e WildBrain

La nuova avventura animata

SONIC PRIME

di Sega e WildBrain
debutterà in tutto il mondo nel 2022

Netflix, SEGA of America, Inc. (“SEGA”) e WildBrain annunciano Sonic Prime, una nuova serie animata con protagonista Sonic in uscita nel 2022.

L’avventura animata in 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data racchiude l’essenza del brand e racconta una storia mozzafiato in cui la “scia blu” dei videogiochi cerca di risollevare le sorti di uno strano multiverso. Questa nuova avventura del “porcospino con i guanti” non è solo una corsa contro il tempo per salvare l’universo, ma un percorso di scoperta interiore e redenzione.

La serie sarà animata dallo studio WildBrain di Vancouver. SEGA e WildBrain collaboreranno alla produzione, distribuzione e concessione delle licenze. La produzione esecutiva e il ruolo di showrunner saranno affidati al collettivo di Man of Action Entertainment, che ha ideato Ben 10 e i personaggi del lungometraggio vincitore di Oscar Big Hero 6.

Dominique Bazay, Director of Original Animation, Netflix:
Sonic è un personaggio molto amato che occupa un posto speciale nel cuore di molti, me compreso. Da bambino ho trascorso diverse ore in sua compagnia, quindi è un privilegio per me riuscire a portare sullo schermo una nuova avventura di Sonic per Netflix. Spero che la serie conquisti la vecchia generazione di fan e nuovi spettatori in tutto il mondo”.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di SEGA:
Sonic è un’icona dell’intrattenimento apprezzata in tutto il mondo fin dal debutto del videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di copie fisiche e digitali vendute, un lungometraggio avvincente e un solido programma di licenze, l’iconico porcospino di SEGA continua a sorprendere e stregare il pubblico mondiale. Siamo entusiasti della collaborazione con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix e non vediamo l’ora di buttarci in questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic“.

Josh Scherba, President, WildBrain:
Sonic ha saputo attirare generazioni di fan devoti e oggi è più popolare che mai. Siamo entusiasti di realizzare nuove avventure di Sonic con l’aiuto di Netflix, SEGA e Man of Action. Questo prestigioso franchise è pane per i denti di WildBrain e ha già ispirato grandi idee nei nostri talentuosi team creativi. Abbiamo sperimentato in prima persona la grande popolarità di questo brand attraverso la domanda internazionale costante per il nostro catalogo storico di serie Sonic. Non vediamo l’ora di lanciare nuovi appassionanti contenuti di Sonic per fan di ieri e oggi“.

Sull’onda del successo raggiunto nel 2020 e in occasione del trentennale del brand nel 2021, Sonic Prime rispecchierà il mood delle epiche avventure del franchise di Sonic rivolgendosi a un pubblico dalla fervida immaginazione, i bambini tra i 6 e gli 11 anni, ma anche ai fan storici di qualunque età. Il lungometraggio per il cinema Sonic – Il film è balzato al primo posto nel weekend di uscita nel 2020, rimanendo in cima alle classifiche internazionali per settimane e sbancando il botteghino negli Stati Uniti. I produttori SEGA Sammy e Paramount Pictures hanno annunciato un sequel di prossima uscita.

Informazioni su SEGA of America

SEGA® of America, Inc. è la filiale statunitense della giapponese SEGA CORPORATION, con sede a Tokyo. Leader nell’intrattenimento interattivo casalingo e non, l’azienda sviluppa, pubblica e distribuisce software d’intrattenimento interattivo per diverse piattaforme hardware, tra cui PC, dispositivi wireless e prodotti Nintendo, Microsoft e Sony Interactive Entertainment Inc. Il sito di SEGA of America è @sega.com. Per conoscere le ultime novità, segui Sonic su Twitter e Instagram, metti mi piace sulla sua pagina Facebook, iscriviti al canale Twitch o YouTube. Scopri il sito ufficiale di Sonic all’indirizzo @sonicthehedgehog.com e non dimenticarti di visitare l’e-shop SEGA su shop.sega.com per conoscere prodotti nuovi ed esclusivi dell’universo SEGA.

Informazioni su WildBrain

WildBrain vuole stimolare l’immaginazione di bambini e famiglie con contenuti coinvolgenti per supporti diversi. Con circa 13.000 filmati di mezz’ora, il nostro catalogo è tra i più ricchi del mondo e include brand come Peanuts, Teletubbies, Fragolina Dolcecuore, Caillou, l’ispettore Gadget, Johnny Test e Degrassi. Il nostro moderno studio di Vancouver copre quasi 7.000 metri quadrati e produce serie amate dai fan come Snoopy nello spazio, Chip & Potato, Carmen Sandiego. I nostri contenuti raggiungono spettatori in oltre 150 paesi su più di 500 canali e piattaforme di streaming. La nostra società AVOD WildBrain Spark offre una delle reti più ricche di canali per bambini su YouTube, che vanta circa quattro miliardi di visualizzazioni al mese da oltre duecento milioni di iscritti. Inoltre otteniamo licenze di beni di consumo e intrattenimento geolocalizzato nei principali territori per le nostre proprietà e per i nostri clienti e partner di contenuti. Il nostro gruppo televisivo è proprietario e gestisce quattro tra i canali di intrattenimento per famiglie più visti del Canada. Con uffici in tutto il mondo, WildBrain ha sede in Canada ed è quotata alla borsa di Toronto (TSX: WILD).

Informazioni su Man of Action Entertainment

Composta da Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau e Steven T. Seagle, Man of Action Entertainment è un collettivo di sceneggiatori che ha realizzato alcuni dei franchise di fumetti più conosciuti e firmato concept originali pubblicati con il nome Man of Action per Image Comics. Le creazioni di Man of Action Entertainment includono Ben 10, un franchise d’azione per bambini da sei miliardi di dollari. Man of Action Entertainment gestirà la produzione esecutiva del nuovo capitolo, arrivato alla quarta stagione su Cartoon Network. Dentsu li ha scelti per sviluppare, sceneggiare ed essere produttori esecutivi della serie Mega Man: Fully Charged che ha debuttato nel 2018 su Cartoon Network. Il collettivo si è occupato dello sviluppo e della produzione esecutiva di Power Players, che ha esordito su Cartoon Network nel 2019. Man of Action Entertainment ha ideato anche la serie Zak Storm: Super Pirate per ZAG in streaming su Netflix, e la precedente Generator Rex. Ha anche prodotto e sceneggiato le serie Marvel Ultimate Spider-Man e Avengers Assemble. Man of Action Entertainment ha ideato per Disney/Marvel i personaggi e il team del lungometraggio vincitore di Oscar Big Hero 6, ha creato videogiochi, linee di giocattoli, fumetti di successo e graphic novel adattate in lungometraggi, oltre ad aver creato, prodotto e sceneggiato film live action televisivi già disponibili o di prossima uscita. Tra questi il film acclamato dalla critica I Kill Giants del 2018 e Officer Downe del 2016