Italia Variety

DANIEL SPELLBOUND -Netflix, Boat Rocker Studios e Industrial Brothers hanno annunciato la magica nuova serie animata

Netflix, Boat Rocker Studios e Industrial Brothers

hanno annunciato la magica nuova serie animata 

DANIEL SPELLBOUND

dall’ideatore Matt Fernandes (Dino RanchRemy & Boo, Kingdom Force).

Daniel Spellbound è una serie composta da venti episodi di 22 minuti ciascuno dell’epica avventura animata debutteranno in tutto il mondo su Netflix nel 2022.

Nella moderna New York, la magia esiste… solo che è camuffata da giochi di prestigio e distrazioni. Ma Daniel Spellbound sa dove trovarla: in qualità di ricercatore di ingredienti magici, si guadagna da vivere vendendo articoli rari a maghi e streghe per i loro incantesimi. Quando scopre uno strano ingrediente però, Daniel attira l’attenzione di pericolosi alchimisti e improvvisamente deve mettere alla prova le sue abilità in un’avventura che lo porta in ogni angolo del mondo mentre l’universo magico è in pericolo!

La serie è prodotta in collaborazione con l’ideatore e regista Matt Fernandes, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Industrial Brothers (Arthur Spanos e Tammy Semen) e Boat Rocker Studios (Ivan Schneeberg, David Fortier, Jon Rutherford e Chapman Maddox). Merrill Hagan (Teen Titans Go!, Allacciate le cinture! Viaggiando si impara, Danger Mouse) riveste il ruolo di Executive story editor.

Matt Fernandes, direttore creativo e cofondatore di Industrial Brothers, afferma: “Volevo creare un mondo fantasy contemporaneo che riflettesse la cultura urbana e che non fosse solo ambientato in un universo magico, dove la magia è parte integrante della società moderna ma invisibile nonostante sia proprio sotto i nostri occhi. Mi ha sempre incuriosito il modo in cui i maghi acquisiscono gli strani ingredienti per le loro pozioni. Esiste un negozietto all’angolo che li vende? E chi è la persona che trova tutte quelle cose strane? Da lì è nato Daniel Spellbound“.  

Jon Rutherford, presidente di Boat Rocker Studios, contenuti per bambini e famiglie e diritti: “Siamo davvero entusiasti di annunciare finalmente un progetto che abbiamo sviluppato e proposto oltre tre anni fa e siamo molto contenti di poterlo produrre con Netflix. Io e Matt abbiamo sempre pensato che questa storia potesse ispirare bambini e famiglie in tutto il mondo ed è incredibile assistere alla realizzazione di questi mondi magici. Non vediamo l’ora di presentare questa serie al mondo intero nel 2022“.

La serie si unisce all’elenco sempre più folto di contenuti originali animati di Netflix per bambini e famiglie ovunque, offerti in 190 paesi da artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui le serie animate di prossima uscita Kid Cosmic dall’ideatore di “Le Superchicche” Craig McCracken, Arlo il giovane alligatore di Ryan Crego, Fantasmi in città di Elizabeth Ito, Centaurworld: Il mondo dei centauri di Megan Nicole Dong e la miniserie Maya and the Three di Jorge Gutierrez.

INFORMAZIONI SU BOAT ROCKER MEDIA

Boat Rocker Media (Boat Rocker) detiene i diritti di distribuzione e di merchandising di Daniel Spellbound. Boat Rocker è una società indipendente e integrata di intrattenimento globale che sfrutta il potere della creatività e del commercio per raccontare storie e creare brand classici per il pubblico mondiale. Boat Rocker Studios, il motore creativo della società, crea, produce e distribuisce contenuti e franchise acclamati di ogni genere, da quelli sceneggiati e non a quelli per bambini e famiglie. Lo studio distribuisce e offre in licenza migliaia di ore di contenuti di terze parti in tutto il mondo. Boat Rocker possiede o investe in aziende nel settore dell’intrattenimento che promuovono gli obiettivi strategici e operativi della società, tra cui Insight Productions (contenuti non sceneggiati), Jam Filled Entertainment (animazione in 2D e 3D), Industrial Brothers (animazione per bambini e famiglie) e Untitled Entertainment, società all’avanguardia nella gestione di artisti che rappresenta celebrità e attori del piccolo e grande schermo. Tra i progetti di Boat Rocker: Orphan Black (BBC AMERICA, Space), Dear… (Apple TV+), Lip Sync Battle (Paramount Network), The Amazing Race Canada (CTV), MasterChef Canada (CTV), The Next Step (Family Channel, CBC), A casa dei Loud (Nickelodeon), Remy & Boo (Universal Kids, CBC) e Dino Ranch (Disney Jr, CBC). Per ulteriori informazioni, consulta @boatrocker.com.

INFORMAZIONI SU INDUSTRIAL BROTHERS

Industrial Brothers, cofondata da Matt Fernandes e Arthur Spanos, è una società creativa che si occupa esclusivamente di sviluppare e produrre contenuti originali di alta qualità che raccontano storie uniche per bambini di ogni età. Dalla sede centrale di Toronto, Industrial Brothers collabora strettamente con partner televisivi, della produzione e distribuzione per creare serie di prima qualità quali Dino Ranch (con Boat Rocker Studios per Disney Jr. e CBC), Top Wing (prodotta da 9 Story Media Group per Nickelodeon), Remy & Boo (con Boat Rocker Studios per Universal Kids), Kingdom Force (con Boat Rocker Studios per CBC), Dot. (con The Jim Henson Company per CBC, Universal Kids e Hulu), Yup Yups (Disney Jr.) e la serie action per ragazzi di YouTube Gummandos. Industrial Brothers è diventata una delle prime società di distribuzione in Canada a integrare la tecnologia open source di Pixar chiamata Universal Scene Description (USD) nella produzione di serie per la TV e lo streaming, adattando importanti film animati e produzioni con effetti speciali ad alto budget per il piccolo schermo. Per ulteriori informazioni vai alla pagina @industrialbrothers.com oppure collegati tramite Facebook a @.facebook.com/industrialbrothers.