USA Variety videogiochi

EPIC GAMES – annuncia la nuova App di Unreal Engine MetaHuman Creator per gli sviluppatori di videogiochi

EPIC GAMES

annuncia la nuova App di Unreal Engine

MetaHuman Creator

MetaHuman Creator, è una nuova app basata su browser che consente agli sviluppatori di giochi e ai creatori di contenuti 3D in tempo reale di ridurre drasticamente il tempo necessario per costruire esseri umani digitali da settimane o mesi a meno di un’ora, mantenendo il più alto livello di qualità.

MetaHuman Creator viene eseguito nel cloud tramite Unreal Engine Pixel Streaming. Oltre ad accelerare il complesso processo di creazione umana digitale, consente anche di scalare più facilmente e creare molti tipi di personaggi per soddisfare le esigenze delle piattaforme di nuova generazione e della produzione virtuale di fascia alta.

Fino ad ora uno dei compiti più ardui nella creazione di contenuti 3D è stato costruire esseri umani digitali veramente convincenti. Anche gli artisti più esperti richiedono quantità significative di tempo, impegno e attrezzatura, solo per un personaggio. Dopo decenni di ricerca e sviluppo e grazie all’introduzione di aziende come 3Lateral, Cubic Motion e Quixel nella famiglia Epic, quella barriera è stata eliminata tramite Unreal Engine e siamo entusiasti di presentare MetaHuman Creator. Vladimir Mastilovic, VP, Digital Humans Technology a Epic Games

MetaHuman Creator consente agli utenti di creare facilmente nuovi personaggi attraverso flussi di lavoro intuitivi che consentono loro di scolpire e realizzare i risultati desiderati. Man mano che vengono apportate modifiche, MetaHuman Creator si fonde tra esempi reali nella libreria in un modo plausibile e limitato dai dati. Gli utenti possono scegliere un punto di partenza selezionando un numero di volti preimpostati per contribuire al proprio essere umano dalla gamma di campioni disponibili nel database.

Gli utenti sono in grado di applicare una varietà di stili di capelli che utilizzano il sistema di capelli basati su ciocche di Unreal Engine o schede di capelli per piattaforme di fascia bassa. C’è anche una serie di abiti di esempio tra cui scegliere, oltre a 18 tipi di corpo con proporzioni diverse. Quando sono pronti, gli utenti possono scaricare la risorsa tramite Quixel Bridge, completamente attrezzata e pronta per l’animazione e l’acquisizione del movimento in Unreal Engine, completa di LOD. Gli utenti riceveranno anche i dati di origine sotto forma di un file Maya, inclusi mesh, scheletro, rig facciale, controlli di animazione e materiali.

Per illustrare la qualità degli esseri umani digitali resi possibili con MetaHuman Creator, Epic sta rilasciando due personaggi campione completamente finiti disponibili per esplorare, modificare e utilizzare in progetti in esecuzione su Unreal Engine 4.26.1 e versioni successive. MetaHuman Creator sarà disponibile come parte di un programma di accesso anticipato entro i prossimi mesi.

Informazioni su Unreal Engine
Unreal Engine di Epic Games è lo strumento 3D in tempo reale più aperto e avanzato al mondo. I creatori di giochi, film, televisione, architettura, automobili e trasporti, pubblicità, eventi dal vivo, formazione e simulazione scelgono Unreal per offrire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali immersivi. Segui @UnrealEngine e scarica Unreal gratuitamente su unrealengine.com.