Repubblica di Corea USA Variety

Big Hit Entertainment e Universal Music Group – annunciano una partnership strategica, il K-pop apre alle audizioni globali

Big Hit Entertainment e Universal Music Group

annunciano una partnership strategica

Big Hit Entertainment (Big Hit) e Universal Music Group (UMG) hanno annunciato una partnership strategica ampliata che vedrà le due società lavorare a stretto contatto per aumentare le opportunità per gli artisti attraverso l’innovazione e la tecnologia, espandendo al contempo la portata globale della musica K-pop e cultura nel mondo.

Gli artisti UMG esploreranno comunicazioni avanzate “dirette ai fan” attraverso Weverse di Big Hit, una piattaforma dinamica basata sulla comunità che consente ai fan fedeli degli artisti di coinvolgere, condividere e interagire, vedere e ascoltare nuovi contenuti e acquistare nuovi prodotti. Weverse è già utilizzato dagli artisti UMG Gracie Abrams, New Hope Club e Alexander 23, con Yungblud tra la prossima ondata di talenti che si uniranno a Weverse nei prossimi mesi.

Ciò segue l’annuncio della scorsa settimana secondo cui UMG è diventato un investitore azionario insieme a Big Hit, YG Entertainment e Kiswe nella piattaforma di live streaming premium VenewLive di KBYK.

Facendo l’annuncio congiunto oggi tramite la piattaforma VenewLive di KBYK, le due società hanno anche annunciato i dettagli entusiasmanti di un progetto storico per assemblare e far debuttare un nuovo gruppo globale di ragazzi K-pop insieme negli Stati Uniti per la prima volta.

I nuovi progetti degli artisti saranno pubblicati sotto una nuova etichetta JV creata tra Big Hit, il potente team globale dietro il fenomenale successo mondiale del gruppo BTS nominati ai Grammy, in collaborazione con Geffen Records di UMG, un’etichetta storica che ha contribuito a plasmare il mondo gioventù e la cultura musicale negli ultimi 40 anni attraverso artisti iconici tra cui: Nirvana, Guns N ‘Roses, Elton John e Avicii, insieme alla rivoluzionaria artista pop globale del 2021 Olivia Rodrigo, solo per citarne alcuni.

La nuova etichetta opererà da Los Angeles e lavorerà a stretto contatto con i team di Big Hit America, Geffen Records e UMG per lanciare con successo questo progetto.

I membri di questo nuovo gruppo di ragazzi saranno selezionati attraverso un programma di audizioni globale, che è sulla buona strada per iniziare nel 2022 e sarà lanciato in collaborazione con uno dei principali media partner statunitensi. L’atto di debutto globale funzionerà sulla base del sistema K-pop, una produzione completa che combina musica, performance, moda, video musicali e comunicazioni con i fan.

Big Hit utilizzerà la sua esperienza globale per guidare la scoperta, la formazione e lo sviluppo di nuovi artisti, i processi di produzione dei contenuti dei fan e la gestione delle comunicazioni dei fan attraverso la App mobile coreana Weverse. Oltre a lavorare a stretto contatto con un media partner statunitense per produrre il programma di audizioni, il team di Geffen Records farà leva sulla sua vasta rete di settore e sui partner per supervisionare le operazioni di produzione musicale, marketing e distribuzione globale.

Bang Si-Hyuk, Presidente e CEO di Big Hit Entertainment, ha dichiarato:
Le nostre due società condividono effettivamente valori e visioni in quanto entrambe perseguiamo innovazioni costanti e ci impegniamo a fornire ai nostri fan musica autentica e contenuti del livello più alto e senza compromessi di qualità.Ha aggiunto: “In questo senso, credo fermamente che UMG e Big Hit creeranno una sinergia che riscriverà la storia della musica globale“.

Lenzo Yoon, CEO Global & Business, Big Hit Entertainment, ha dichiarato:
Ci impegneremo per garantire la leadership della piattaforma competitiva e sviluppare un gruppo di artisti di alto livello attraverso la stretta collaborazione tra le nostre due società, consentendo al K-pop di trascendere tutti i confini e le lingue. “ Ha aggiunto: “Questo progetto è particolarmente significativo in quanto applicherà la ‘formula di successo’ di Big Hit stabilita negli ultimi 16 anni agli Stati Uniti, il centro del mercato musicale globale“.

Sir Lucian Grainge, Presidente e CEO di Universal Music Group, ha dichiarato: “Con il loro approccio innovativo allo sviluppo di artisti e all’adozione di nuove tecnologie, Big Hit è diventata una delle aziende più dinamiche nell’intrattenimento musicale. Siamo entusiasti di lavorare insieme come lanciamo una nuova joint venture tra le nostre aziende che accelererà ulteriormente il K-pop come fenomeno culturale globale“.

John Janick, Presidente e CEO di Interscope Geffen A&M, ha dichiarato: “Siamo tutti incredibilmente entusiasti di questo progetto di joint venture tra Geffen Records e Big Hit. Questa partnership offre a entrambi un’incredibile opportunità di lavorare insieme contribuendo a plasmare il futuro della musica. a livello globale a vantaggio di artisti e fan “.

Informazioni su Big Hit Entertainment
Fondata nel febbraio 2005 in Corea del Sud dal CEO e produttore Bang Si-Hyuk, l’attività principale di Big Hit Entertainment si concentra sulla produzione musicale, la gestione degli artisti e la pubblicazione. Le iniziative imprenditoriali di Big Hit incorporano e sviluppano una gamma di contenuti prodotti dall’IP di artisti di prim’ordine, comprese le superstar globali BTS e la sua ultima aggiunta TOMORROW X TOGETHER. Con la sua missione di “Music & Artist for Healing”, Big Hit si sforza di impartire un’influenza positiva attraverso i contenuti fornendo al contempo conforto e ispirazione agli appassionati di musica di tutto il mondo. Nell’ottobre 2020, la società è stata quotata al KOSPI Market of Korea Exchange (KRX).

Informazioni su Universal Music Group
Universal Music Group (UMG) è il leader mondiale nell’intrattenimento basato sulla musica, con un’ampia gamma di attività impegnate nella musica registrata, nell’editoria musicale, nel merchandising e nei contenuti audiovisivi in più di 60 paesi. Con il catalogo più completo di registrazioni e canzoni di ogni genere musicale, UMG identifica e sviluppa artisti e produce e distribuisce la musica più acclamata dalla critica e di successo commerciale al mondo. Impegnata in arte, innovazione e imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan. Universal Music Group è una società Vivendi.

Informazioni su Geffen Records
Con una storia leggendaria che rivaleggia con qualsiasi azienda musicale al mondo, l’eredità della Geffen Records è iniziata 40 anni fa. Fin dal suo inizio, Geffen era abile nel lavorare con icone affermate mentre lanciavano le carriere di alcuni degli artisti più importanti nella storia della musica moderna. Attualmente sede di alcuni degli artisti musicali più innovativi e di successo, Geffen Records continua a costruire sulla sua ricca eredità, identificando e alimentando i creatori di musica che stanno plasmando la cultura globale.