FILM TV Italia SERIE TV Variety

DISNEY+ da oggi lancia STAR, nuove serie TV, film e Original in continua espansione, con 42 serie TV, 249 film e 5 Star Original esclusivi

STAR

IL NUOVO BRAND DI INTRATTENIMENTO GENERALE,
ARRIVA DA OGGI SU

DISNEY+

Star porta sul servizio ancora più serie TV pluripremiate, film di successo e Original esclusivi e si unisce ai brand iconici dell’intrattenimento Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic 

Disney+ ha aggiunto un sistema di parental control facile da usare 
per garantire che il servizio rimanga adatto a un pubblico di tutte le età

Disney+, la casa esclusiva dello streaming di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic ha lanciato Star, il suo nuovo brand di intrattenimento generale all’interno dell’app Disney+. Star porta agli abbonati un nuovo mondo di serie TV, film e Original in continua espansione, con 42 serie TV, 249 film e 5 Star Original esclusivi presenti in Italia al lancio. Ogni mese verranno aggiunti al servizio nuovi titoli dagli Studios creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e molti altri.

Nuovi titoli esclusivi – Prossimamente su Disney+ 

Insieme ai titoli disponibili al lancio, sono stati svelati nuovi contenuti esclusivi che arriveranno prossimamente su Star. Con più di 35 serie in prima visione previste per la fine del primo anno, Disney+ continuerà a essere la casa dell’intrattenimento di qualità dagli studi Disney General Entertainment, inclusi Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions e molti altri.

Emma Stone in the film THE FAVOURITE. Photo by Atsushi Nishijima. © 2018 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Tre nuovi Original, tra cui l’attesissima serie limitata in 8 episodi GENIUS: ARETHA, che esplora la vita dell’universalmente riconosciuta Regina del Soul, Aretha Franklin, interpretata da Cynthia Erivo, nominata all’Academy Award® 2020 e vincitrice dei Tony®, Emmy® e Grammy® Award; Rebel di Krista Vernoff ispirato alla vita di Erin Brockovich oggi con Katey Sagal e John Corbett; infine la serie drama di successo acclamata dalla critica, Black Narcissus, basata sull’omonimo romanzo del 1939 di Rummer Godden con Gemma Arterton.

LOVE IN THE TIME OF CORONA – This four-part romantic comedy series is a funny and hopeful look at the search for love, sex and connection during this time of social distancing. Freeform’s highly anticipated limited series “Love in the Time of Corona” will premiere as a special two-night limited event, beginning SATURDAY, AUG. 22, at 8 p.m. EST/PST and continuing SUNDAY, AUG. 23, at 8 p.m. EST/PST. (Freeform) TOMMY DORFMAN, RAINEY QUALLEY

La serie comedy tutta al femminile Dollface con Kat Dennings e Shay Mitchell, dai creatori e produttori esecutivi Jordan Weiss e Margot Robbie, sarà disponibile per tutti gli abbonati dal mese di marzo, insieme alla serie sci-fi drama di John Slattery, Next; la serie in quattro episodi girata durante la pandemia, L’amore ai tempi del Corona, con Ava Bellows e Leslie Odom Jr.; i film vincitori dell’Oscar® La Favorita e Grand Budapest Hotel; il nominato agli Academy Award® Copia OriginaleIl cigno nero di Darren Aronofsky; e altri film d’azione come Fuori in 60 secondi e Air Force One.

Il cigno nero di Darren Aronofsky

Questi contenuti si aggiungeranno ai titoli già confermati che includono il thriller poliziesco Big Sky, creato dal narratore visionario David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugieThe Undoing – Le verità non dette); Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker (This Is Us) e Elizabeth Berger (This Is Us) e la sitcom animata Solar Oppositesco-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty). Anche le serie drama Helstrom, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker, sono disponibili al lancio.

Grand Budapest Hotel

Inoltre, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare in Europa nuove produzioni originali, Disney+ offrirà una serie di produzioni originali locali, con un ambizioso catalogo già annunciato in Europa.

STAR DETTAGLIO CONTENUTI

Star, il nuovo brand di intrattenimento generale presente all’interno della piattaforma streaming Disney+, porterà agli abbonati un nuovo mondo di serie TV, film e Original in continua espansione. Con 42 serie TV, 249 film e 5 Star Original esclusivi presenti in Italia al lancio, ogni mese verranno aggiunti al servizio nuovi titoli dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e molti altri, oltre alla programmazione locale.

Completamente integrato all’interno di Disney+, Star è il sesto brand, accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Gli abbonati Disney+ potranno vedere in streaming i loro titoli più amati. Oltre alle serie TV più acclamate dal pubblico come Grey’s Anatomy, 24, Buffy l’ammazzavampiri, X-Files, Lost e I Griffin, Star offrirà una serie di titoli per tutti e per ogni esigenza.

Disney+ con Star offre agli abbonati:

  • Un’unica destinazione di intrattenimento per tutti i tipi di pubblico: film, programmi, cortometraggi e Original di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, oltre al nuovo brand di intrattenimento generale Star. Ogni mese verranno aggiunti al servizio nuovi titoli dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.
  • Original esclusivi: nel corso dei prossimi anni, Disney+ prevede di aggiungere oltre 50 nuovi Original targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, insieme a produzioni locali create per il servizio sotto il brand Star orientate verso un pubblico più adulto.
  • Parental Control: per essere sicuri che Disney+ rimanga adatto a un pubblico di tutte le età e garantisca l’esperienza che i genitori si aspettano, il nuovo sistema di parental control permetterà di stabilire dei limiti di accesso ai contenuti per profili specifici basati sulla classificazione dei contenuti e consentirà di aggiungere un PIN per i profili con accesso ai contenuti adatti a un pubblico più adulto.

In Italia, Star sarà disponibile su Disney+ dal 23 febbraio 2021.

Prezzo:

I prezzi di Disney+ a partire dal 23 febbraio 2021 saranno:

  • Regno Unito: £7,99/mese o £79,90/anno
  • Paesi in Zona Euro: €8,99/mese o €89,90/anno
  • Norvegia: 89,00kr/mese o 890,00kr/anno
  • Danimarca: 79,00kr/mese o 790,00kr/anno
  • Svezia: 89,00 kr/mese o 890,00 kr/anno
  • Svizzera: CHF12,90/mese o CHF129,00/anno

Parental Control

Il parental control garantisce che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Per garantire massima tranquillità ai genitori, gli abbonati potranno impostare limiti di accesso ai contenuti adatti a un pubblico più adulto e creare profili protetti da PIN, oltre al Profilo Bambini già presente sulla piattaforma.

Come funziona:

Al momento del primo accesso a Disney+ dopo il lancio di Star, agli abbonati viene chiesto se desiderano attivare l’accesso ai contenuti per un pubblico più adulto, impostando la classificazione sul proprio profilo da 14+ a 18+. Per impostare il profilo su 18+ è richiesto l’inserimento della password dell’account grazie al quale si otterrà l’accesso a tutti i contenuti disponibili all’interno del catalogo di Star. L’abbonato può inoltre scegliere di aggiungere un PIN al proprio profilo. Una volta scelto di accedere ai contenuti per un pubblico più adulto, i titoli di Star saranno presenti sulla home page di Disney+ nelle sezioni “Novità su Disney+, “Raccomandati per te”, “Di tendenza” e altro ancora.

Controllo dei contenuti personalizzato in base al profilo:

Ogni famiglia è diversa ed è per questo che Disney+ permette la creazione di un massimo di sette profili per account, ognuno dei quali può essere personalizzato con un diverso livello di controllo dei contenuti. Il titolare dell’account principale può infatti selezionare per ogni profilo, una classificazione dei contenuti personalizzata e adatta a ciascun utente. Le opzioni di classificazione per ogni profilo sono le seguenti: 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+. Una volta scelta un’opzione, il contenuto disponibile all’interno di quel profilo, nell’home page e nella funzionalità di ricerca, sarà adatto alla classificazione indicata. Nel caso in cui non venga selezionata alcuna classificazione, ciascun profilo viene impostato su 14+. I titolari degli account potranno poi modificare la classificazione dei contenuti di un profilo in qualsiasi momento nella sezione Impostazioni. 

Profilo Bambini

Su Disney+ è inoltre possibile selezionare il Profilo Bambiniche offre un’esperienza su misura. è Pensato per essere utilizzato da un pubblico più giovane, offre un design e un’esperienza utente unici. Tutti i titoli disponibili in questi profili hanno una classificazione pari o inferiore a 7, e non presentano alcun un avviso sui contenuti.

La nuova funzione “Uscita protetta” rende più difficile uscire da un Profilo Bambini aggiungendo una domanda di sicurezza. La funzione può essere trovata sotto la voce Parental Control, nella sezione Impostazioni e richiede la verifica dell’account per essere attivata.

Classificazione dei contenuti

La classificazione dei contenuti offre una guida per genitori e bambini su tutti i film e le serie TV. Ad ogni serie TV e film su Disney+ è stata assegnata una classificazione specifica per offrire una raccomandazione sulla sua idoneità. Per maggiori informazioni su come classifichiamo i nostri contenuti, visita il Centro Assistenza di Disney+. https://help.disneyplus.com/csp?lang=it-it

PIN del profilo:

Per evitare che gli spettatori più giovani accedano ai contenuti destinati a un pubblico più adulto, ora disponibili su Disney+ tramite Star, i titolari dell’account possono proteggere i profili con classificazione 18+ inserendo un PIN di accesso al profilo. I titolari dell’account possono impostare un PIN in qualsiasi momento nelle impostazioni del profilo.

Cosa succede se non si sceglie una classificazione dei contenuti?

Se non viene effettuata una scelta, Disney+ ha come impostazione predefinita una classificazione dei contenuti impostata su 14+. L’abbonato ha comunque in ogni momento l’opportunità di impostare la classificazione necessaria per accedere ai contenuti per un pubblico più adulto.

Star Original

Disney+ è la casa esclusiva degli Star Original. Tra i titoli in streaming solo su Disney+ in Europa e disponibili al lancio ci sono il thriller poliziesco Big Sky, creato dal narratore visionario David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, The Undoing – Le verità non dette); Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker (This Is Us) e Elizabeth Berger (This Is Us) e la sitcom animata Solar Opposites, co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty). Anche le serie drama Helstrom, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb, e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker, sono disponibili al lancio.

Nei prossimi anni, Disney+ prevede di aggiungere oltre 50 nuovi Original Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, oltre alle produzioni locali create per il servizio sotto il brand Star, orientate verso un pubblico più adulto.

Big Sky
Sinossi:
Dal visionario narratore David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie) arriva Big Sky, una serie thriller che segue i detective privati Cassie Dewell e Cody Hoyt che insieme all’ex poliziotta ed ex moglie di Cody, Jenny Hoyt, , impegnati due sorelle rapite da un camionista su una remota autostrada del Montana. Ma quando scoprono che non si tratta delle uniche ragazze scomparse nella zona, ha inizio una corsa contro il tempo per trovarle prima che sia troppo tardi.

Big Sky vede nel cast la presenza di Katheryn Winnick (Jenny Hoyt); Kylie Bunbury (Cassie Dewell); Brian Geraghty (Ronald Pergman); Dedee Pfeiffer (Denise Brisbane); Natalie Alyn Lind (Danielle Sullivan); Jade Pettyjohn (Grace Sullivan); Jesse James Keitel (Jerrie); con John Carroll Lynch nel ruolo di Rick Legarski e Ryan Phillippe in quello di Cody Hoyt.

Episodi: 16
Premiere: 23 febbraio 2021

Love, Victor
Sinossi:
Dai creatori di Tuo, Simon e ispirata al film di grande successo del 2018, la serie segue Victor, un nuovo studente della Creekwood High School, nel suo viaggio alla scoperta di sé stesso, mentre affronta alcune difficoltà a casa in un ambiente famigliare di tradizione latino-americana, si adatta a una nuova città ed esplora il proprio orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si mette in contatto con Simon perché lo aiuti ad affrontare gli alti e bassi del liceo.

Gli sceneggiatori del film originale Isaac Aptaker (This Is Us) ed Elizabeth Berger (This Is Us) sono i produttori esecutivi insieme a Brian Tanen (Grand Hotel), Jason Ensler (The Passage), Isaac Klausner (Il coraggio della verità – The Hate U Give), Marty Bowen (First Man – Il primo uomo), Adam Fishbach (Narcos), Wyck Godfrey (Io, robot), Pouya Shahbazian (Divergent) e Adam Londy. 20th Century Fox Television è lo studio.

La serie è interpretata da Michael Cimino (Annabelle 3), Ana Ortiz (Whiskey Cavalier, Ugly Betty), James Martinez (Giorno per giorno), Isabella Ferreira (Orange is the New Black), Mateo Fernandez, Rachel Naomi Hilson (This Is Us), Bebe Wood (The Real O’Neal’s, The New Normal), George Sear (Will, Into the Badlands), Anthony Turpel (Beautiful) e Mason Gooding (La rivincita delle sfigate).

Premiere: 23 febbraio 2021

Solar Opposites
Sinossi:
Co-creata da Justin Roiland (Rick and Morty) e Mike McMahan (Rick and Morty), Solar Opposites è incentrata su un gruppo di quattro alieni che, in fuga dal loro pianeta natale che sta per esplodere, si schiantano su una casa nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo (Justin Roiland) e Yumyulack (Sean Giambrone) vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilità umana, mentre Terry (Thomas Middleditch) e Jesse (Mary Mack) amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra.
Premiere: 23 febbraio 2021

Helstrom
Sinossi:
Daimon (Tom Austen) e Ana Helstrom (Sydney Lemmon) sono il figlio e la figlia di un misterioso e potente serial killer. Ognuno con il proprio atteggiamento e le proprie capacità, i fratelli instaurano una dinamica complicata, scovando i lati peggiori e terrificanti dell’umanità.
Premiere: 23 febbraio 2021

Star Original in arrivo prossimamente

Y: The Last Man
Y: The Last Man è una nuova serie drama di FX basata sull’acclamata serie DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra Y – L’ultimo uomo. Y: The Last Man si svolge in un mondo post apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo cisgender e la sua scimmia domestica. La serie segue i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre cercano di ritrovare ciò che hanno perso e sfruttare questa opportunità per costruire un mondo migliore. Eliza Clarke è la showrunner e una dei produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Vaughn e Melina Maksoukas. La serie è interpretata da Diane Lane, Ashley Romans, Ben Schnetzer, Olivia Thirlby, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Diana Bang, Elliot Fletcher e Juliana Canfield. La serie è prodotta da FX Productions. 

The Old Man
The Old Man, con il vincitore dell’Oscar e del Golden Globe Jeff Bridges, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe John Lithgow, e la candidata all’Emmy e al Golden Globe Amy Brenneman, è una nuova serie drammatica di FX che vede Jeff Bridges nel ruolo di un ex-agente della CIA costretto a riconciliarsi con il suo passato. Basata sull’omonimo romanzo bestseller di Thomas Perry, The Old Man è scritta da John Steinberg & Robert Levine e diretta da Jon Watts, mentre i produttori esecutivi sono Warren Littlefield, Steinberg, Dan Shotz, Levine, Bridges, David Schiff e Watts. La serie è prodotta da 20th Television.

American Horror Stories
American Horror Stories è una nuova serie antologica creata dal produttore vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Ryan Murphy. Si tratta di uno spin-off della più grande e longeva serie drama originale di FX: il grande successo American Horror Story. La serie è prodotta da 20th Television.

Dopesick
Dopesick è un’ambiziosa, straziante e coinvolgente esplorazione della lotta contro la dipendenza da oppiacei in America, che trasporta il pubblico da una comunità mineraria in crisi della Virginia ai corridoi della DEA, fino all’opulenza della ricca industria farmaceutica di Manhattan. I ritratti spietati, ma al tempo stesso profondamente umani, delle diverse famiglie colpite da questa crisi e le loro storie interconnesse descrivono fedelmente l’attuale situazione dell’America e, al tempo stesso, accendono una luce di speranza sugli eroi che combattono contro la peggiore epidemia di tossicodipendenza nella storia americana. La serie è interpretata da Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter e John Hoogenakker, con Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Dopesick è scritta dal vincitore dell’Emmy Danny Strong (Empire, Recount, Game Change) e diretta del premio Oscar Barry Levinson (Paterno, Rain Man – L’Uomo della Pioggia). I produttori esecutivi di Dopesick comprendono Danny Strong, John Goldwyn (Dexter), Barry Levinson, Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale, Fargo, The Old Man), Beth Macy (il libro Dopesick) e Karen Rosenfelt (Twilight). Questa serie limitata è basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Beth Macy.

Only Murders in the Building
Only Murders In The Building segue tre estranei (interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un crimine.

I co-creatori e co-autori Steve Martin e John Hoffman sono anche i produttori esecutivi insieme a Martin Short, Selena Gomez, Jamie Babbitt, il creatore di This is Us Dan Fogelman e Jess Rosenthal. La serie è prodotta da 20th Television.

The Dropout
The Dropout è ispirato all’omonimo podcast di ABC News che racconta l’ascesa e la caduta di Elizabeth Holmes (interpretata da Kate McKinnon) e della sua società, Theranos. La serie esplora i motivi che hanno portato la miliardaria che si è fatta da sola più giovane al mondo, un tempo definita come “il prossimo Steve Jobs”, a perdere tutto in un batter d’occhio.

I produttori esecutivi di The Dropout sono Kate McKinnon, la showrunner Liz Meriwether e il team di produzione del podcast di ABC News: la conduttrice e Chief Business, Technology and Economics Correspondent di ABC News Rebecca Jarvis, Taylor Dunn e Victoria Thompson.

Disney+

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre al nuovo brand di intrattenimento generale, Star.

Come parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios.

Disney+ è attualmente disponibile in 58 Paesi tra Nord America, Europa, Asia-Pacifico e America Latina.