Batman / Fortnite: Zero Point – una miniserie che unisce il Cavaliere Oscuro e altri Super Eroi DC con il videogioco divenuto fenomeno globale

I mondi dei comic books e dei videogiochi si scontrano il 20 aprile 2021 quando DC ed Epic Games (“Epic”) hanno annunciato l’intenzione di pubblicare Batman / Fortnite: Zero Point, una miniserie in sei numeri che combina il Cavaliere Oscuro e altri DC Super Eroi con il fenomeno del gioco globale.

Batman / Fortnite: Zero Point arriva nei negozi di fumetti e sulle piattaforme digitali partecipanti martedì 20 aprile 2021. I numeri successivi verranno spediti due volte al mese a partire da maggio (4 maggio / 18 maggio) e giugno (1 giugno / 15 giugno), con un singolo numero che conclude la serie il 6 luglio. Ogni numero viene venduto a $ 4,99, con le versioni di copertina della variante di cartoncino disponibili per $ 5,99.

Ogni numero cartaceo di Batman / Fortnite: Zero Point includerà un codice riscattabile per oggetti digitali Fortnite bonus a tema DC, ispirati agli eventi del fumetto, a partire dal nuovo costume Rebirth Harley Quinn. Gli abbonati statunitensi a DC UNIVERSE INFINITE riceveranno la serie gratuitamente, inclusi i codici digitali bonus. I fan che riscattano tutti e sei i codici sbloccheranno anche un nuovo costume blindato di Batman Zero per il loro personaggio Fortnite.

Batman / Fortnite: Zero Point verrà lanciato anche in data e giorno di stampa (inclusi i codici degli oggetti), pubblicato nelle lingue native dei seguenti territori: Germania, Italia, Messico, Brasile, Spagna e Repubblica Ceca.

Scritta da Christos Gage con la consulenza su concept e storia del Chief Creative Officer di Epic, Donald Mustard, questa miniserie presenta opere di Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro e John Kalisz. La copertina principale del numero 1 è fornita da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War) e la variante di copertina di Kenneth Rocafort (Sideways). Mustard fornirà anche copertine di varianti premium per ogni numero della serie (controlla i negozi di fumetti locali per la disponibilità) e le future copertine di varianti saranno fornite da una formazione impressionante di talenti artistici, tra cui Arthur Adams, Jim Lee, Amanda Conner e altri.

Quando la DC mi ha chiesto per la prima volta di realizzare una serie su Batman / Fortnite, ho pensato che sarebbe stato molto divertente“, ha detto lo scrittore della serie Christos Gage. “Dopo aver parlato con Donald [Mustard] e aver scoperto quanto profondamente ci saremmo tuffati nei segreti dietro il mondo di Fortnite, sono rimasto sbalordito! Questa serie rivelerà cose su Fortnite che non sono mai state viste o ascoltate prima e che fanno parte del canone del gioco “.

Non vedo l’ora di integrare altri DC Super Heroes nella serie, personaggi con cui Batman ha già rapporti“, ha continuato Gage.Sarà emozionante condividere con i fan come queste relazioni verranno rimodellate in questo nuovo mondo. I disegni di Reilly, Christian, Nelson e John sono sbalorditivi e la mia previsione è che questa serie lascerà a bocca aperta tutti, che tu sia un fan di DC, Batman o Fortnite “.

Una crepa squarcia il cielo sopra Gotham City … una lacrima nella realtà stessa. Questa spaccatura trascina il Cavaliere Oscuro in un mondo bizzarro e sconosciuto, senza alcun ricordo di chi sia o da dove venga … Batman è stato attirato in Fortnite!

Mentre combatte per ricordare il suo passato e sfuggire a un ciclo infinito di caos e lotta, si troverà faccia a faccia con artisti del calibro di Renegade Raider, Fishstick, Bandolier e altri. Il più grande detective del mondo si sforza di dare un senso a questo strano nuovo mondo, scoprirà la scioccante verità sull’Isola, cosa si trova oltre il Loop e come tutto sia connesso al misterioso Punto Zero.

Batman / Fortnite: Zero Point svela segreti mai rivelati prima nel gioco o altrove! Ogni fan di Batman, Fortnite, opere d’arte sbalorditive ed al limite non vorrà perdersi il Crociato Incappucciato che affronta i campioni di Fortnite sull’isola, nel disperato tentativo di salvare non solo se stesso, ma altri volti familiari dalla DCU … e forse lo stesso Multiverso!

Durante lo sviluppo di questo progetto con DC, il nostro obiettivo comune sin dal primo giorno è stato quello di raccontare innanzitutto una storia fantastica e autentica di Batman“, ha dichiarato Donald Mustard, Chief Creative Officer di Epic Games.Batman / Fortnite: Zero Point esplora cosa succederebbe se intrappolassi il più grande detective del mondo da qualche parte senza alcun ricordo di chi sia, in un ambiente in continua evoluzione. Non vedo l’ora che i lettori scoprano tutte le sorprese, i colpi di scena e misteri che abbiamo in serbo per loro!