Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – nell’elenco dei best seller del New York Times di questo mese sono libri legati a serie tv, guida la classifica Bridgerton

NETFLIX

metà dei 10 titoli Top 10 nell’elenco dei best seller del New York Times di questo mese sono libri legati a serie tv
guida la classifica

Bridgerton

A Netflix, molti si sono innamorati per la prima volta di storie come The Queen’s Gambit, Bridgerton, Lupin e Firefly Lane attraverso i libri su cui si basano queste famose serie. Mentre i nostri membri hanno abbracciato questi spettacoli, è stato incredibilmente gratificante vederli trovare nuovo pubblico in formato cartaceo attraverso elenchi di bestseller, club del libro e altro ancora

Netflix serie originali

In effetti, guidati da Bridgerton, metà dei 10 titoli Top 10 nell’elenco dei best seller del New York Times di questo mese sono libri legati a serie Netflix, e non sono i soli ad avere un revival letterario:

Quando è diventata la serie più importante di Netflix, la popolarità dei romanzi di Bridgerton di Julia Quinn è aumentata vertiginosamente: a un certo punto cinque libri della serie erano nella lista dei best seller del New York Times, con The Duke sono rimasti fermi al numero 1 per quattro settimane.

Firefly Lane di Kristin Hannah è apparsa per la prima volta nella lista dei Top 10 un mese prima dell’uscita dello show, poiché l’interesse per la serie cresceva. Il libro ha raggiunto il numero 1 solo tre giorni dopo la sua anteprima su Netflix e 13 anni dopo la sua prima pubblicazione.

Tre settimane dopo la premiere della serie limitata Netflix, The Queen’s Gambit di Walter Tevis è apparsa nell’elenco per la prima volta da quando è stata pubblicato 37 anni fa; e ha continuato a rimanere nella Top 10 per 11 settimane.

Dopo la prima di Lupin, il libro originale di Maurice Leblanc (scritto nel 1907!) Iniziò a fare tendenza in diversi paesi come Italia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Corea, con vendite che raggiungevano l’equivalente di un anno in soli 15 giorni. Dieci giorni dopo la prima, il libro si è classificato nella Top 5 dei bestseller su Amazon e Fnac.

Quindi, quali altri libri potrebbero tornare come bestseller? Ecco alcuni degli adattamenti degni di nota in arrivo su Netflix:

Shadow and Bone di Leigh Bardugo, in anteprima il 23 aprile

Things Heard & Seen basato su All Things Cease to Appear di Elizabeth Brundage, in anteprima il 30 aprile

A.J. Finn’s The Woman in the Window – in arrivo

Lupin – Parte 2 di Maurice Leblanc è in arrivo quest’estate

R.L. Stine’s Fear Street Trilogy – in arrivo per spaventare quest’estate

L’ultima lettera del tuo amante di Jojo Moyes – in arrivo

The Kissing Booth 3 di Beth Reekles – in arrivo

Caroline Kepnes ‘YOU – La terza stagione arriverà presto

Virgin River – Stagione 3 di Robyn Carr è in arrivo

Sherryl Woods ‘Sweet Magnolias – Season 2 arriverà presto

Concrete Cowboy, basato sul Ghetto Cowboy di Gregory Neri – in arrivo

J.A. White’s Nightbooks – in arrivo

Stephanie Land’s Maid – in arrivo