Italia SERIE TV Variety

SKY ROJO – in 25 minuti la fuga, la corsa per la sopravvivenza, la serie tv in arrivo su Netflix

Rimani in vita per altri cinque minuti. Questo è il piano.

SKY ROJO

I creatori di Money Heist
tornano con una nuova serie d’azione con
Verónica Sánchez, Asier Etxeandia, Miguel Ángel Silvestre,
Lali Espósito, Yany Prado ed Enric Auquer

in arrivo su NETFLIX

Umorismo oscuro, una sana dose di azione e pura adrenalina. Questa è la promessa di Sky Rojo, il nuovo titolo di Netflix che sarà presentato in anteprima mondiale il 19 marzo. La prima stagione adotta un formato davvero innovativo per una serie drammatica, con otto episodi da 25 minuti e un mix di generi che Álex Pina ed Esther Martínez Lobato (Money Heist), i suoi creatori, hanno soprannominato “Latin pulp”.

Sky Rojo

Le stelle di Sky Rojo, Coral (Verónica Sánchez), Wendy (Lali Espósito) e Gina (Yany Prado) scappano in cerca di libertà mentre vengono inseguite da Romeo (Asier Etxeandia), il loro magnaccio del Las Novias Club e dai sui scagnozzi, Moisés (Miguel Ángel Silvestre) e Christian (Enric Auquer). Insieme, le donne intraprendono un viaggio frenetico e caotico durante il quale devono affrontare pericoli di ogni tipo e vivere ogni secondo come se fosse l’ultimo, rafforzando la loro amicizia e scoprendo la cosa più importante: che insieme sono più forti e hanno di più opzioni per recuperare le loro vite.

Volevamo che Sky Rojo avesse la stessa azione frenetica di sempre, ma usasse quel tempo di 25 minuti per sottolineare la natura dinamica della trama: la fuga, la corsa per la sopravvivenza. Il terzo atto di un film o di un episodio è dove tutta l’energia converge per produrre l’esplosione più vibrante di tutti i conflitti che vengono narrati. Quello che ci eravamo proposti di fare era creare un terzo atto costante, per incanalare tutta la nostra storia attraverso quell’energia frenetica “, affermano Álex Pina ed Esther Martínez Lobato

Sky Rojo

Girato in location a Madrid e Tenerife, Sky Rojo ha due stagioni confermate di otto episodi. La serie è prodotta da Vancouver Media per Netflix e il suo cast internazionale è diretto da Verónica Sánchez (The Pier, 13 Roses), Asier Etxeandia (Pain and Glory, Velvet), Miguel Ángel Silvestre (Velvet, Sense8), la cantante e attrice argentina Lali Espósito (Almost Angeles, Esperanza Mía), l’attrice cubana Yany Prado (La doppia vita di Estela Carrillo, La regina sono io) e Enric Auquer (La linea invisibile, Vita perfetta).

Sky Rojo

Álex Pina ed Esther Martínez Lobato sono i creatori e produttori esecutivi di Sky Rojo insieme a Jesús Colmenar, con il supporto dei co-produttori esecutivi David Barrocal, Migue Amoedo e David Victori. La nuova serie originale è diretta da Jesús Colmenar, Óscar Pedraza, David Victori, Albert Pintó, Javier Quintas e Eduardo Chapero-Jackson. Il team degli sceneggiatori è composto da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva, Javier Gómez Santander, Juan Salvador López e Mercedes Rodrigo. Migue Amoedo ha assunto il ruolo di direttore della fotografia insieme a David Azcano e David Acereto, mentre Juan López Olivar e Cristina López Ferraz sono a capo della gestione della produzione.

Informazioni su Vancouver Media

Vancouver Media è una società di produzione televisiva fondata alla fine del 2016 da Álex Pina che mira a creare spettacoli che si distinguono dal resto. Dal suo lancio, ha sviluppato Money Heist, The Pier e White Lines, con Sky Rojo come ultima aggiunta