Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

DOTA: Dragon’s Blood – in arrivo la nuovissima serie anime basata sul popolare franchise di videogiochi DOTA 2 di Valve.

Netflix ha annunciato oggi l’imminente uscita di

DOTA: Dragon’s Blood

una nuovissima serie anime basata sul popolare franchise di videogiochi
DOTA 2 di Valve.

DOTA: Dragon’s Blood è la serie anime di 8 episodi sarà lanciata a livello globale il 25 marzo. La prossima serie fantasy racconta la storia di Davion, un rinomato Cavaliere del Drago dedito a cancellare il flagello dalla faccia del mondo.

In seguito a incontri con un potente e antico eldwurm e con la nobile principessa Mirana in una sua missione segreta, Davion viene coinvolto in eventi molto più grandi di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

I fan adoreranno il modo in cui abbiamo immaginato l’universo di DOTA 2 e abbiamo intrecciato una storia epica, emozionante e orientata agli adulti su alcuni dei loro personaggi preferiti“, ha detto lo showrunner e produttore esecutivo Ashley Edward Miller.L’animazione cinematografica, la recitazione e la musica sono semplicemente il livello successivo e sono grato a Valve per aver supportato le nostre ambizioni creative”.

La serie è basata sul franchise di videogiochi globale di enorme successo DOTA 2 di Valve. Ashley Edward Miller (X-Men: First Class, Thor e Black Sails) è showrunner e produttore esecutivo della serie. Il rinomato Studio MIR (The Legend of Korra e Voltron: Legendary Defender di Netflix) è responsabile dell’animazione, con Ryu Ki Hyun come co-produttore esecutivo.

Informazioni su Valve: Valve Corporation, fondata nel 1996, è uno sviluppatore di giochi leader a livello mondiale con sede a Bellevue, Washington. I suoi titoli di gioco includono Half-Life, Portal, Counter-Strike: Global Offensive, DOTA 2 e altri.

Informazioni su DOTA 2: DOTA 2 è uno dei principali giochi online al mondo, ospita milioni di giocatori ogni giorno e detiene più record per i migliori premi dei tornei di e-sport. Lanciato nel 2011 da Valve, l’annuale International DOTA 2 Championship ha pagato oltre $ 150 milioni ai suoi team vincitori.

Informazioni su Studio MIR: Studio Mir Co., Ltd è uno studio di animazione sudcoreano specializzato nell’intera produzione dall’inizio alla fine. Fondato nel 2010, lo studio ha rapidamente attinto al mercato nordamericano con le sue forti capacità di produzione di sensibilità all’animazione 2D e tecnologia CGI. Tra le altre opere, è meglio conosciuto per The Legend of Korra, Voltron: Legendary Defender e The Witcher: Nightmare of the Wolf, recentemente annunciato, espandendo la sua piattaforma tradizionale nel mercato OTT globale.