notizie del giorno su musica est SERIE TV USA Variety

Mr. and Mrs. Smith – annunciata oggi la nuova serie originale di Amazon con Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover

Mr. and Mrs. Smith

annunciata oggi la nuova serie originale di Amazon con
Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover

Amazon Studios ha annunciato oggi che i pluripremiati scrittori, produttori e attori Donald Glover (Atlanta) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) creeranno e reciteranno in Mr. and Mrs. Smith, una nuova serie basata sul film New Regency del 2005 . Glover e Waller-Bridge saranno anche come produttori esecutivi, con la co-creatrice e produttrice esecutiva Francesca Sloane (Atlanta, Fargo), che sarà showrunner, e i produttori esecutivi Yariv Milchan e Michael Schaefer (New Regency) e Jenny Robins ( Wells Street Films)

Da Amazon Studios e New Regency, la serie Mr. e Mrs. Smith sarà presentata in anteprima esclusivamente su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Parla del dream team! Donald e Phoebe sono due dei creatori e degli artisti più talentuosi al mondo. È davvero un sogno per noi, come lo sarà per il nostro pubblico globale, avere queste due forze della natura che collaborano come una centrale elettrica team creativo ha affermato Jennifer Salke, responsabile di Amazon Studios.Mr. and Mrs. Smith è una proprietà iconica e non vediamo l’ora di vedere come Donald, Phoebe e Francesca lo faranno proprio. Siamo entusiasti di lavorare con loro e con partner così grandi a New Regency.

Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Regency hanno detto:
Avendo avuto il piacere di collaborazioni di successo con l’incredibile talento Donald Glover, più recentemente sull’isola di Guava, abbiamo iniziato tutti a parlare di altri progetti da fare insieme e quando ha suggerito l’idea di un nuovo ripresa e iterazione del film New Regency, Mr. & Mrs. Smith, abbiamo colto al volo l’occasione di iniziare subito Aggiungere Phoebe e la sua compagnia Wells Street Films come collaboratrice e co-protagonista porta tutto su un altro livello e rende il progetto degno di una rivisitazione sia per il nuovo pubblico che per i fan del film originale. Siamo così entusiasti di lavorare con Donald, Phoebe, Francesca e l’intero team di Amazon Studios.”

Il film del 2005 Mr. and Mrs. Smith, da New Regency e interpretato da Brad Pitt e Angelina Jolie, ha incassato 487 milioni di dollari in tutto il mondo durante la sua uscita.

Phoebe Waller-Bridge è una scrittrice e attrice pluripremiata, nota per la serie Fleabag della BBC 3 / Amazon, in cui ha recitato, creato e prodotto. Waller-Bridge ha vinto tre Primetime Emmy Awards per la seconda stagione, tra cui Miglior serie comica, Miglior attrice protagonista in una serie comica e Miglior sceneggiatura per una serie comica. Ha anche vinto due Golden Globe (Migliore attrice – Serie televisiva Musical o commedia e Migliore serie televisiva – Musical o commedia), due Critics ‘Choice Awards (Migliore attrice in una serie comica e Miglior serie comica) e lo Screen Actors Guild Award ( Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series), oltre a un BAFTA Television Award per la migliore interpretazione femminile in un programma comico.

Come scrittrice e produttrice, Waller-Bridge è nota per il suo lavoro nella prima stagione dell’acclamata serie della BBC America Killing Eve. Ha contribuito alla sceneggiatura dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die, che uscirà entro la fine dell’anno. In televisione, è stata vista in Crashing, che ha anche scritto, Broadchurch e Run, di cui è stata produttore esecutivo con Vicky Jones. Nel film, Waller-Bridge è apparso in Solo: A Star Wars Story, Goodbye Christopher Robin e The Iron Lady.

Laureata alla Royal Academy of Dramatic Arts, la sua opera prima “Fleabag” ha ottenuto una nomination agli Olivier Award 2014 e un encomio speciale dal Susan Smith Blackburn Prize nel 2013. Oltre alla serie televisiva di successo, la commedia ha stimolato i celebri Off-Broadway e la produzione nel West End (nomination al Lucille Lortel Award, Drama League, Drama Desk e Olivier Award) e la pubblicazione di Fleabag: The Scriptures. Waller-Bridge ha fondato la sua società di produzione, la Wells Street Films, e ricopre il ruolo di co-direttore artistico della DryWrite Theatre Company.

Francesca Sloane è attualmente al lavoro presso gli Amazon Studios, dove sta anche sviluppando una serie basata sulla narrativa erotica di Anais Nin.

A proposito di New Regency

Fondata nel 1991 dal famoso produttore Arnon Milchan, New Regency è attivamente impegnata nell’intrattenimento del mondo. La società ha prodotto alcuni dei film di maggior successo e acclamati dalla critica di tutti i tempi con oltre 140 film e più di 50 serie televisive nella vasta libreria della società, tra cui il vincitore del premio Oscar “The Revenant” (2016), il due volte vincitore del premio Oscar® Best Pictures, “12 Years A Slave” (2014) e “Birdman” (2015), nonché il successo al botteghino del 2018 “Bohemian Rhapsody”. La compagnia ha anche sostenuto l’installazione di realtà virtuale del celebre regista Alejandro G. Iñárritu “Carne y Arena” e il musical di Broadway “Pretty Woman”, adattato dall’amato film commedia romantica del 1990 originariamente prodotto da Arnon Milchan. New Regency si impegna a continuare a promuovere le sue ineguagliabili relazioni con i filmmaker e oggi vanta collaborazioni con le forze creative più acclamate e ricercate del settore.