notizie del giorno su musica est Testi Canzoni UK Variety

TOM ODELL – ha pubblicato il video del nuovo singolo NUMB inizia un nuovo periodo nel suo viaggio musicale

TOM ODELL

Vanta molti successi: BRIT Award miglior artista inglese esordienteBest Album internazionale per Long way Down,  Best Song e Best Video per Another Love, 3 dischi di platino e 2 dischi d’oro per l’album Long way Down e 1 disco d’oro per l’album Wrong Crowd.

Sembra sia un’audace rinascita creativa e un consolidamento dei punti di forza di Odell. È tutto lì nel suo nuovo singolo intorpidito … è melassa d’inchiostro aperta con la voce disadorna di Odell su un pianoforte scarno – “I hold my hand over the flame, to see if I can feel some pain” canta, prima che l’elettronica inquietante e ansimante e strati di ritmi avvolgano la canzone in una tristezza. Ispirato dalla musicista sperimentale di Mica Levi.

Ora, a 30 anni, è chiaro per Odell che il turbine attorno al suo debutto ha dato il via a un’etica del lavoro che alla fine è diventata un’ossessione. Ha raggiunto l’apice nel settembre 2019 quando Odell, fresco di tour per Jubilee Road, è andato direttamente a LA per iniziare a scrivere il prossimo album

Poi questa ansia cronica che avevo da un paio d’anni è peggiorata“, Odell si svegliò una mattinae non potevo più fare musica.” Sapeva che qualcosa doveva cambiare. Alla fine è tornato a casa in aereo, è andato direttamente a casa dei suoi genitori e lentamente è migliorato.

Lentamente ma inesorabilmente, Odell ha alchimizzato quell’esperienza in un nuovo album. Ha anche realizzato che i suoi orizzonti lirici più ampi dovevano essere abbinati a un’espansione musicale, con molte delle canzoni dell’album – create insieme alla cantautrice Laurie Blundell e al produttore Miles James – che si appoggiavano a un suono pop più elettronico e da camera da letto che Odell è diventato costantemente. ossessionato negli ultimi anni.

Questo ritrovato amore per il pop elettronico fai-da-te ha risuonato con l’arrivo della pandemia e le canzoni sono state realizzate in un modo più logoro attorno agli strumenti che aveva a portata di mano, come i sintetizzatori Moog. È stata una mossa sostenuta sia dalla necessità che dal desiderio di esplorare. Sintetizzatori così inquietanti e ritmi da far tremare la testa aumentano il suono. E mentre la sua nuova musica a volte è pesante, c’è una leggerezza di tocco che significa che Odell è in grado di tirare fuori il più grande trucco del pop; nascondendo la tristezza nelle melodie

Ora è pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il 18 febbraio 2021 Tom Odell ha pubblicato il video del nuovo singolo Numb

link piattaforme stream https://tomodell.lnk.to/numb

In questi tempi di incertezza, Tom inizia un nuovo periodo nel suo viaggio musicale mentre si prepara a pubblicare il suo quarto album.

Testo canzone numb di Tom Odell

I hold my hand over the flame
to see if i can feel some pain
look at what you’ve gone and done
baby, baby now i’m numb

i’m losing weight bub
i’m looking great bub
so what i go out every night, sometimes i take drugs
they’re like my make-up
this f**king break-up
you see i gave you all my heart and now i hate love
that’s right I hate love
it only baits us
and if you wanna know how i feel well here’s a taste of

i hold my hand over the flame
to see if i can feel some pain
look at what you’ve gone and done
baby, baby, baby, baby now i’m numb

i hold my hand over the flame
to see if i can feel some pain
look at what you’ve gone and done
baby, baby, baby, baby now i’m numb