Italia radio Variety

RaiPlay Sound – Programmi on demand, live in streaming, podcast anche originali: la piattaforma dedicata all’ascolto digitale

RaiPlay Sound

Programmi on demand, live in streaming, podcast anche originali:
dalla primavera la piattaforma dedicata all’ascolto digitale

dodici canali di Rai Radio, il live streaming, i podcast. La parola, il pensiero e la musica saranno i grandi protagonisti di RaiPaly Sound, la nuova piattaforma multidevice della Rai dedicata all’audio digitale, attiva dalla primavera. Gli studi di via Asiago a Roma, quartier generale di Rai Radio, hanno ospitato la presentazione del nuovo tassello della Rai di domani.

Siamo sicuri di poter ripetere il successo di RaiPlay. RaiPlay Sound è figlia di RaiPlay e ha tutte le caratteristiche per essere una storia di successo, la radio resta un perno fondamentale di qualunque strategia aziendale ha affermato il presidente della Rai, Marcello Foa, che ha proseguito: “Noi crediamo da sempre nella radio, e la voce ora si sta prendendo una grande rivincita, non per niente il social media più in voga adesso è senza immagini“.

Grande soddisfazione anche per l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini:

Oggi è una giornata bella per tutta la Rai, circa due anni e mezzo fa, al nostro insediamento, tra i nostri obiettivi c’era quello di portare la Rai nel mondo digitale trasformandola in media company, credo che ci siamo riusciti. Abbiamo cominciato con RaiPlay varcando una nuova frontiera, ponendoci obiettivi ambiziosi e non spaventandoci della concorrenza delle multinazionali, ci siamo imposti con orgoglio. Ora con RaiPlay Sound andiamo a costruire un’altra parte consistente di questo universo, ci confronteremo senza paura con le realtà internazionali, la Rai ha un archivio e un bagaglio culturale ineguagliabili“.

RaiPlay Sound avrà un’interfaccia intuitiva e accattivante e funzioni di ultima generazione che la renderanno accessibile in mobilità, a casa o in macchina, per ampliare la digital audience Rai e il pubblico, sempre più ampio, interessato al mondo dei podcast.

Siamo molto orgogliosidice Elena Capparelli, direttrice RaiPlay e Digital è un progetto aziendale con più direzioni coinvolte che permette alla Rai di effettuare un altro passo in avanti verso il futuro. Il modello a cui stiamo lavorando è come quello di RaiPlay, gli utenti si possono registrare avendo dei vantaggi sulla selezione dei contenuti, potranno ovviamente iscriversi alla newsletter e ascoltare offline i contenuti scaricati precedentemente online. Ci saranno podcast originali e contenuti regionali“.