Festival di Sanremo Italia Variety

ESTREMO – ha prodotto in collaborazione con Dardust il brano “VOCE” di MADAME in gara a Sanremo

ESTREMO

HA PRODOTTO IN COLLABORAZIONE CON
DARDUST
IL BRANO

VOCE

DELLA CANTAUTRICE URBAN

MADAME

CHE SI ESIBIRÀ QUESTA SERA SUL PALCO DELL’ARISTON
IN GARA TRA I CAMPIONI DELLA 71ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

Il giovane producer Estremo è uno dei nomi dietro la composizione del brano “VOCE” di Madame, cantautrice urban che questa sera salirà sul palco del Teatro Ariston,in gara nella categoria Campioni della 71ª edizione del Festival di Sanremo, di cui è produttore insieme alla stessa Madame e a Dardust.

L’idea musicale del brano, che vanta la scrittura e la formidabile interpretazione di Madame, risale a una delle primissime produzioni che Estremo ha inviato alla cantautrice, all’inizio della loro conoscenza e del lavoro insieme: 

Fin da subito ho pensato che questa produzione avesse un qualcosa in più rispetto a un qualsiasi mio altro progetto,” – commenta il producer – evocando in me tanta energia quanto intimità. Sono davvero contento di essere riuscito a trasmettere questa sensazione prima a Francesca, e poi a Dario, e non vedo l’ora di vederla esibirsi sul palco insieme all’orchestra dell’Ariston.

Una collaborazione che è un’occasione per Estremo di lavorare con due grandissimi artisti che stima molto.

Biografia Enrico Botta, in arte Estremo, classe 1997, è un dj e produttore italiano. Sin dagli albori segue con passione sia la scena hip hop italiana che l’ambiente di musica elettronica internazionale, traendo da queste passioni parallele influenze che rendono le sue produzioni un mix omogeneo di questi generi. A 15 anni intraprende la carriera come dj, fondando il duo Twostories, con cui arriva a suonare all’Ultra Music Festival in Croazia nel 2015. Nel 2016 comincia il progetto Estremo con un periodo di sperimentazione musicale che colpisce nel segno: viene infatti notato da Shablo e Thaurus e partecipa all’album “Pizzicato” di Izi producendo il brano “Wild Bandana”, singolo con i beat di Tedua e Vaz Tè che viene certificato platino. Nel corso del 2018 produce diverse strumentali per Blind e Madblow e nel 2019 compare con il brano “morsecode” in “Virtus”, terza raccolta di Avanguardia, progetto di ShabloPepsy Romanoff e Ok Rocco che mescola musica e immagini. Il 4 ottobre 2019 produce il singolo “La promessa dell’anno” di Madame. Il 14 febbraio 2020 esce “Fame”, brano di Estremo con la voce di Nomercy Blake. La collaborazione con altri artisti continua con “Muri e Tastiere”, in uscita il 5 maggio, che vede la collaborazione di Anzj. Il 29 maggio esce “Omai”, singolo di IRBIS 37 featuring Lil Jolie e prodotto da EstremodNoise e logos.luxEstremo è attualmente al lavoro su diversi progetti musicali, insieme a MadameAnastasioNomercy BlakeAnzj ed il neo-artista Asian Fake Nio.
A dicembre 2020 infine l’annuncio della partecipazione del brano “Voce” scritto insieme a Dardust e Madame all’edizione 2021 del Festival di Sanremo.