SoundCloud – introduce i diritti d’autore dei fan, un modo per gli artisti di guadagnare con la loro musica

SoundCloud
Oggi introduce i diritti d’autore dei fan
un modo più equo e trasparente per gli artisti di
guadagnare denaro su SoundCloud.
Con i diritti d’autore dei fan, i soldi guadagnati dagli ascolti vanno direttamente agli artisti. Questo modello di pagamento equo è ciò che gli artisti indipendenti di tutto il settore hanno chiesto e, come piattaforma artist-first, siamo entusiasti di essere la prima azienda musicale a lanciarlo.
Con i diritti d’autore dei fan, i soldi guadagnati dagli ascoltatori vanno direttamente agli artisti che ascoltano. Questo modello di pagamento equo è ciò che gli artisti indipendenti di tutto il settore hanno chiesto e, come piattaforma artist-first, siamo entusiasti di essere la prima azienda musicale a lanciarlo.
Le royalty dei fan entreranno in vigore il 1 ° aprile 2021 per i nostri abbonati Pro Unlimited al programma di monetizzazione Premier e agli artisti Repost di SoundCloud, inclusi quelli in Repost Select.
SoundCloud Scopri come funziona
https://community.soundcloud.com/fanpoweredroyalties
SoundCloud, la più grande piattaforma di audio e musica al mondo e consente alle persone di scoprire e ascoltare una fantastica selezione di musica della più variegata community di autori attualmente esistente sul Web. Dal suo lancio, avvenuto nel 2008, la piattaforma è diventata rinomata per i suoi contenuti e funzionalità unici, fra cui la possibilità di condividere musica e rapportarsi direttamente con gli artisti, nonché scoprire tracce innovative, demo grezzi, podcast e molto altro ancora. Tutto questo grazie a una piattaforma aperta che connette direttamente gli autori e i loro fan in tutto il mondo. Gli autori di musica e audio utilizzano SoundCloud per condividere e monetizzare i propri contenuti con un pubblico globale nonché conoscere statistiche dettagliate e ricevere riscontri dalla community SoundCloud.