Francia SERIE TV Variety

ASTERIX IL GALLICO – Protagonista della serie animata in 3D Netflix diretta da Alain Chabat

ASTERIX IL GALLICO

Asterix the Gaul

Protagonista nella serie animata Netflix diretta da Alain Chabat

Sono entusiasta di annunciare che Netflix e il principale editore francese stanno collaborando per presentare Asterix il Gallico, una figura iconica della cultura popolare francese, a una nuova generazione di telespettatori di tutto il mondo.

Collaboriamo con Les Editions Albert René di Hachette per creare la prima serie limitata animata basata sul classico senza tempo. Il famoso autore e drammaturgo francese Alain Chabat dirigerà e Alain Goldman (Legende Films) produrrà.

Alain Chabat non è estraneo a questa proprietà iconica. Nel 2002 ha scritto e diretto Mission Cléopâtre, “la più fortunata delle numerose apparizioni di Asterix sullo schermo e il terzo lungometraggio di maggior incasso nella storia francese. Sono entusiasta che Alain Chabat torni ad Asterix per la prima volta da allora e che sia su Netflix. La serie debutterà nel 2023.”

Ho parlato con Celeste Surugue di Albert Rene per anni su come portare Asterix su Netflix. Abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco attorno al nostro amore per questi personaggi.

Asterix su Netflix

Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Dogmatix. Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri religiosamente. Se mi avessi detto al bambino di 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi … non ti avrei creduto!

Dall’introduzione della prima graphic novel di Asterix nel 1961, sono stati rilasciati 38 volumi in 111 lingue e dialetti, con il 39 ° previsto entro la fine dell’anno. (E ci sono stati anche 15 lungometraggi risalenti al 1967).
Queste storie raccontano la saga del combattivo guerriero e dei suoi irriverenti compagni di villaggio che tengono un minuscolo angolo dell’antica Gallia libero da maldestri invasori romani. Ogni nuovo volume e film è atteso con impazienza dai fan, soprattutto in Francia, Italia, Germania e Canada. Ho sempre sentito che il tono unico dell’umorismo di Goscinny e Uderzo è senza tempo. È per questo che Asterix è così speciale: fa appello a tutte le età e supera tutti i confini.

La nostra serie sarà adattata da uno dei volumi classici, Asterix and the Big Fight, dove i romani, dopo essere stati costantemente imbarazzati da Asterix e dalle sue coorti del villaggio, organizzano una rissa tra capi gallici rivali e cercano di aggiustare il risultato rapendo un druido insieme alla sua tanto necessaria pozione magica. Non sto rivelando nulla quando te lo dico, non va come previsto.

Sono entusiasta di presentare Asterix, Obelix e Dogmatix a una nuova generazione di fan in tutto il mondo.

Dominique Bazay Direttore, animazione originale