festival di sanremo Italia Testi Canzoni Variety

RANDOM – in arrivo il nuovo album NUVOLE, da oggi online il video di TORNO A TE brano in gara a Sanremo

RANDOM

il nuovo album

NUOVOLE

fuori il 2 aprile

Random annuncia la pubblicazione del suo nuovo album, “Nuvole”, in uscita il 2 aprile 2021 e disponibile in preorder nelle versioni: CD, CD + T-Shirt, Vinile colorato e autografato (esclusiva Amazon).

Prodotto interamente da Zenit, ad eccezione di una traccia prodotta da Junior, “Nuvole” si muove al ritmo delle emozioni cantate da Random che, traccia per traccia, compone un album fatto da brani diversi ma uniti da un unico fil rouge di mood e sonorità. All’interno dell’album sarà presente anche “Torno A Te”, il brano che questa sera presenterà al 71° Festival di Sanremo.

Nuvole” è un disco di crescita in cui il giovane cantautore, dopo il debutto con Giovane Oro e l’EP certificato Oro Montagne Russe, racconta paure, insicurezze e ferite spronando chi ascolta a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, vengono lasciati in sospeso.  

Racconta Random: «Ho scelto il nome “Nuvole” perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato

preorder album “Nuvole” https://random.bfan.link/PreordineNuvole

Scritta da Random e prodotta da Zenit, Torno a Te è una ballad semplice e intensa che rivela un’ulteriore sfaccettatura del talento dell’artista, noto al grande pubblico per brani uptempo dalla cifra stilistica tendenzialmente più scanzonata e  vivace. Il brano è contenuto nell’album “Nuvole”, in uscita il 2 aprile 2021.

Random racconta: «Torno a Te è una canzone che invita le persone a tornare a vivere la propria vita con la spensieratezza tipica di chi scopre il primo amore. Siamo in un periodo difficile, in cui c’è l’urgenza di uscire da una fase in cui ci è stato tolto il rapporto umano, l’abbraccio con una persona cara, darsi il cinque con un amico. Quando tutto questo finirà vorrei che tutti tornassimo a godere al 100% di ogni istante della nostra vita, apprezzando ogni piccolo gesto con entusiasmo e gratitudine

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Catapano, che vede il susseguirsi di tanti piccoli momenti di vita reale. Tra un passo di danza, una proposta di matrimonio e un caloroso abbraccio fra un padre e una figlia, Random canta nell’intimità di uno spazio vuoto riempito dalla gioia di quegli istanti.

Questa sera, durante la serata dedicata alla Canzone dAutore, Random si esibirà con una cover della hit di Jovanotti del 1992 “Ragazzo Fortunato” con la partecipazione di The Kolors, legati all’artista da una profonda stima reciproca e da un affetto fraterno. Random debutta quest’anno sul palco dell’Ariston e veste capi custom made Dolce&Gabbana.

Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.

RANDOM – LIVE 2021
prodotto da  VIVO CONCERTI

SABATO 20 NOVEMBRE 2021 | ROMA @ATLANTICOLIVE
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 | MILANO @FABRIQUE

IG @random_solo

Testo Canzone Torno a te di Random
Producer: Zenit
Autore: Emanuele Caso
Compositore: Samuel Balice
Editore: Visory srl – Thaurus Publishing srls – Krios Edizioni snc – Df Group srls – Starpoint International Srl
CLine: Visory Record

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia

Ogni sorriso ricordo sai
Quanti sogni nel cassetto che
A volte lasciamo alle spalle
Non lasciamo la vita di sempre
Per paura di restare da soli

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo

E ci perdiamo sempre sul più bello
Sfiori il mio viso poi fuggi ridendo
Siamo migliaia e migliaia
Ma non ci troviamo

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo

Cercami e mi troverai
Dentro le note che mai scriverei
È solo il tempo che scriverà il resto
Che cambia se siamo diversi dal resto

Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me