UK Variety

GARY NUMAN – pubblica il singolo I AM SCREAMING anticipa l’uscita dell’album INTRUDER

GARY NUMAN

ha lanciato il prossimo album
INTRUDER
pubblicando la title track e il singolo.

I AM SCREAMING

Esplorando l’idea del mondo moderno che mette in guardia e combatte contro il comportamento catastrofico dell’umanità, ha dimostrato che i fan rimangono estremamente affascinati dal suono ancora modernista di Numan da circa quattro decenni nella sua carriera.

La traccia ha ricevuto un’ampia copertura dalle riviste del calibro di Rolling Stone, Brooklyn Vegan e altri. Crescente è l’attesa per l’uscita del 21 maggio dell’album Intruder, Numan ha pubblicato la nuovissima traccia “I Am Screaming“.

Mentre “Intruder” ha introdotto il concetto di un mondo che appassisce di fronte alla sua costante distruzione da parte dell’umanità, “I Am Screaming” sembra più una supplica disperata. Rappresenta il pianeta che si mobilita un’ultima volta contro i suoi oppressori, culminando con l’avvertimento finale inquietante: “You’re welcome to die with me.

pre-order album https://garynuman.lnk.to/IntruderPR

Musicalmente c’è un contrasto sorprendente tra la bellissima semplicità dell’introduzione della canzone e l’aggressività cacofonica e post-industriale che emerge. Evidenzia anche un contributo di Görkem Şen, l’inventore dello yaybahar (un sintetizzatore a corde acustiche), che aggiunge una consistenza portentosa alla produzione dinamica. Conseguence of Sound ha già detto che la canzone “gronda di terrore e – nelle sfumature della voce di Numan – un’oscura speranza“.

INTRUDER è il 18 ° album da solista di Numan e segue Savage: Songs From A Broken World del 2017, che è diventato il suo set più alto nelle classifiche in quasi quarant’anni quando ha debuttato al 2 ° posto nella classifica degli album ufficiali del Regno Unito.

L’album è stato registrato tra le sessioni nello studio di Numan a Los Angeles e nello studio del produttore Ade Fenton a Bath. Rappresenta il loro quinto album in studio insieme dopo Jagged (2006), Dead Sun Rising (2011), Splinter (Songs From A Broken Mind) (2013) e Savage (Songs From A Broken World) (2017).

L’album sarà pubblicato in CD deluxe, doppio vinile nero dei pesi massimi e formati digitali. Ci sono anche tre formati esclusivi in doppio vinile colorato: in rosso (in negozi indipendenti selezionati), in oro (dal negozio ufficiale di Gary Numan, che ospita anche esclusivamente la cassetta) e in doppio vinile in picture disc (anche dal negozio ufficiale di Gary Numan ).
@garynuman.tmstor.es

Da quando è arrivato alla ribalta con successi storici come “Cars” e “Are ‘Friends’ Electric?” (con Tubeway Army), Gary Numan è rimasto costantemente creativo e ha pubblicato un enorme catalogo di lavori. Il suo impatto sulla musica elettronica e alternativa è stato salutato da pionieri come Prince, David Bowie e Nine Inch Nails e rimane di grande impatto oggi, con Kanye West e Lady Gaga che lo accreditano come un’influenza. È stato premiato con il prestigioso Inspiration Award all’Ivor Novellos nel 2017 e ha condiviso la sua straordinaria storia con la candida evoluzione dell’autobiografia (R)evolution del 2020.

IG @garynuman