Italia Variety videogiochi

The Gardens Between – in sconto su Steam il puzzle game sui ricordi, l’amicizia e il tempo

The Gardens Between è un puzzle game avventuroso per giocatore singolo sui ricordi, l’amicizia e il tempo per tutte le piattaforme console, desktop e mobile.

Arina, una ragazza testarda, e Frendt, un ragazzo saggio , cadono in una serie di giardini isolati vibranti e onirici, disseminati di oggetti quotidiani che hanno un significato speciale per il duo. Insieme intraprendono un viaggio emotivo che esamina il significato della loro amicizia: i ricordi che hanno costruito, cosa deve essere lasciato andare e cosa non dovrebbe mai essere lasciato alle spalle.

Progettato come omaggio al potere duraturo dell’amicizia, The Gardens Between ti pone il controllo non dei personaggi in sé, ma della forza che cambierà e plasmerà la loro relazione: il tempo. Nel regno misterioso in cui si trovano trasportati, causa ed effetto sono malleabili e il tempo scorre in tutte le direzioni. Risolvi enigmi per raggiungere l’apice di ogni isola e accendere le costellazioni dei ricordi, illuminando i fili di una narrativa agrodolce.

iPhone e iPad:
The Gardens Between è stato reinventato per iPhone e iPad per sbocciare sui display Liquid Retina, per essere intuitivo al tatto e per adattarsi perfettamente alle nostre vite moderne. Il gioco si ottimizza per il rendering Metal e nella fascia alta punta a sublimi 60fps a piena risoluzione sull’A12X Bionic dell’iPad Pro (3a generazione). Le splendide composizioni e gli scenari fioriscono nella larghezza aggiuntiva del display Super Retina e possono gestire senza problemi il passaggio dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale. I progressi del giocatore vengono immediatamente condivisi con tutti i tuoi dispositivi iOS con sincronizzazione iCloud, integra perfettamente i controller Made for iPhone e offre il supporto completo della tastiera su iPad.

The Gardens Between

The Gardens Between è stato descritto come “un capolavoro” da The Guardian, “il gioco profondo più semplice possibile” da hardcoregamer.com è un gioco che “devi giocare” da Engadget. È uno dei pochi giochi a vincere l’ambito Apple Design Award e ad essere incluso nel “Best of 2018” di Apple. Ha anche vinto “Australian Game of the Year” all’AGDA, “Best Technology” al Sense of Wonder Night, “Fiction Winner” alla Bologna ragazzi Children’s Book Fair e “Most Innovative Game of Gamescom” di Game Two, tra gli altri venti premi e nomination internazionali.

STEAM The Gardens Between 3.33€ L’offerta termina il giorno 15 marzo.https://store.steampowered.com/app/600990/The_Gardens_Between

Vivi l’arte e la musica mozzafiato The Gardens Between con l’album “Ambient Slow Trailer

link stream https://timshiel.bandcamp.com/album/glowing-pains-music-from-the-gardens-between

The Voxel Agents creano giochi deliziosi che si svelano in modi sorprendenti. Con sede a Melbourne, lo studio è stato fondato nel 2009 da Simon Joslin, Matthew Clark e Tom Killen per creare giochi che accendono la curiosità con una passione per un gameplay altamente concentrato. Lo studio e i suoi giochi hanno ricevuto molti prestigiosi premi di design, arte e audio, tra cui l’ambito “Apple Design Award” e “Gioco dell’anno”. The Voxel Agents hanno stabilito per la prima volta il loro successo con l’uscita di Train Conductor, seguiti da Train Conductor 2 USA, Train Conductor World e Puzzle Retreat, con oltre 17 milioni di giocatori globali che si divertono con i giochi Voxel Agent. Il team ha rilasciato l’attesissimo titolo The Gardens Between su tutte le console, piattaforme desktop nel 2018 e iOS nel 2019.