Italia Variety

BRESH – da oggi su spotify e nei digital store ANGELINA JOLIE il racconto di una relazione con realismo e poesia

BRESH

da oggi su spotify e nei digital store

ANGELINA JOLIE

“Angelina Jolie” è il nuovo singolo di BRESH, disponibile a partire da venerdì 12 marzo su tutte le piattaforme digitali per Sony Music.

Angelina Jolie” sancisce il ritorno di BRESH e al tempo stesso l’inizio di un percorso rinnovato, una direzione musicale già avviata dai primi lavori dell’artista che lo avvicina ulteriormente alla traiettoria del cantautorato, mondo che da sempre affascina e influenza il giovane rapper.
Il brano, incentrato sul racconto di una relazione, dimostra infatti una grande attenzione alle liriche con incastri e tecnicismi che, seppure immersi in un linguaggio urban e contemporaneo, ambiscono a superare gli standard dell’hip hop classico. Un filone, quello di cui fa parte Bresh insieme ad altri importanti artisti conterranei, che ha ereditato l’essenza del grande cantautorato genovese e che riesce a parlare di ciò che lo circonda con realismo e poesia, eleganza e sensibilità.

Il brano è stato prodotto da Shune, producer che ha spesso firmato i pezzi di Bresh delineando un mondo sonoro innovativo e riconoscibile.

link piattaforme stream https://smi.lnk.to/AngelinaJolie

Biografia Classe 1996, Andrea Brasi, in arte Bresh, è un rapper cresciuto nel Levante Ligure a Bogliasco, dove matura fin da ragazzo una voglia di evasione e di ricerca di un tessuto sociale diverso da quello che poteva trovare nelle sue zone. È stato membro della Zona4Gang, crew milanese formata da vari amici tra cui Rkomi, Tedua e di Drilliguria, movimento che riunisce vari rapper liguri. É legato al collettivo Wild Bandana, con il quale collabora spesso. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato i suoi primi mixtape, il primo insieme a Gpillola, dal titolo “Cambiamenti” e “Cosa Vogliamo Fare”, con il supporto dello Studio Ostile. Nel 2015 ha partecipato al mixtape di Tedua “Aspettando Orange County” con il singolo “Perdono Valore” e l’anno successivo ad “Orange County Mixtape” in “Step By Step”. Nel 2017 partecipa al progetto “Amici Miei” e nello stesso anno pubblica il video “Il Bar dei miei”, il singolo prodotto da Nebbia che segna il suo ritorno sulla scena a 5 mesi da “Gazza ladra”. Fra i suoi singoli più rappresentativi troviamo anche “Gaston”, “Ande”, “Astronauti” e “Snake”. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a giugno pubblica il singolo “No Problem”.
A febbraio 2020 esce il suo disco d’esordio “Che Io Mi Aiuti” seguito dal repack che “Io Ci Aiuti” contenente sei brani inediti. Nel disco le collaborazioni con alcuni dei più importanti esponenti della scena tra cui Tedua, Izi, Ketama126, Giaime, Rkomi.

IG @breshbandicoot