Eurovision song contest UK Variety

JAMES NEWMAN – rappresenterà il Regno Unito all’ESC con il brano EMBERS, online video

JAMES NEWMAN

ha appena pubblicato il suo nuovo video e strepitoso brano

EMBERS

rappresenterà il Regno Unito al
65 ° Eurovision Song Contest,
che si terrà a Rotterdam, Paesi Bassi, il 22 maggio.

Rilasciato e pubblicato dall’etichetta discografica BMG, a poche ore dal suo primo ascolto, Metro ha chiamato “Embers” a bop ” e i fan dell’ Eurovision si sono precipitati a dare al singolo la loro approvazione.

Embers‘ ha ritmi dance esplosivi, mescolati con la voce ispirata al gospel di James Newman, linee di pianoforte melodiche e sezioni di fiati, arrivando nel momento giusto, in un anno che ora è carico di speranza tanto necessaria. Il video musicale cattura ogni centimetro dell’euforia della canzone e fornisce lo sfondo perfetto per una canzone destinata a catturare la nazione.

Sul singolo, James ha detto:
Volevo scrivere una canzone allegra e positiva con cui le persone potessero fare una festa. Riguarda la scintilla tra persone che si amano. Solo perché non vedi sempre le persone a cui tieni, non significa che quella scintilla non sia lì

Sulla scia del concorso dell’Eurovision Song Contest posticipato del 2020, James ha pubblicato il suo EP di debutto The Things We Do in estate e ha concluso l’anno con un’altra nuova collaborazione con Armin Van Buuren, “Slow Lane“.

James Newman è un cantautore vincitore di un Brit Awards e nominato ai Grammy. Ha vinto un Brit come British Single of the Year 2014 per “Waiting All Night“, interpretato da Rudimental ed Ella Eyre. Ha anche scritto singoli di successo “Lay It All On Me” eseguiti da Rudimental con Ed Sheeran e “Blame” interpretato da Calvin Harris con John Newman.

FB @James Newman