Polonia Variety

MARCIN PATRZALEK – torna a incantare i fan e i critici musicali con il video del brano KASHMIR on One Guitar dei Led Zeppelin

MARCIN PATRZALEK

torna a incantare i fan e i critici musicali con il video del brano

KASHMIR on One Guitar

Dopo il suo esplosivo video performance virale su TikTok, MARCIN, il dinamico musicista, compositore, produttore e chitarrista acustico polacco di 20 anni, pubblica oggi il suo brano più atteso, la sua interpretazione del classico dei Led Zeppelin, “Kashmir“.

Ad accompagnare l’uscita del brano c’è un video ufficiale che mostra lo stile di chitarra unico e versatile di Marcin, le moderne capacità di produzione e una chiara padronanza del suo strumento.

Dopo aver recentemente visto in anteprima “Kashmir” su TikTok, Marcin ha immediatamente raccolto le conferme di una serie di leggende musicali tra cui Tom Morello di Rage Against The Machine e Prophets of Rage, Vernon Reid di Living Color e Paul Stanley dei KISS. Altre celebri sostenitori includono Lizzo, Questlove dei The Roots, Kevin Jonas dei Jonas Brothers e l’attore e musicista Jack Black dei Tenacious D.

link piattaforme stream https://marcin.lnk.to/KashmirAY

La performance di Marcin è stata immediatamente ripresa dalla stampa e ha ricevuto recensioni entusiastiche. Guitar World ha notato che “… ha gli eroi della chitarra deliranti” e il magazine Rolling Stone ha commentato, “Searing rendition…Praise from Tom Morello and Paul Stanley”. La splendida e virtuosistica cover di “Kashmir” di Marcin ha ricevuto 3,5 milioni di visualizzazioni su TikTok in una sola settimana, con i seguaci di Marcin che sono aumentati rapidamente di oltre 100.000 nello stesso periodo.

Biografia Marcin Patrzalek è salito rapidamente alla ribalta nel 2015 dopo aver vinto il talent show polacco Must Be The Music e il più grande concorso televisivo italiano Tu Si Que Vales nello stesso anno. Ha anche conquistato un enorme pubblico televisivo di oltre 10 milioni negli Stati Uniti quando ha raggiunto le semifinali di America’s Got Talent. Altrettanto a suo agio nell’esecuzione di musica classica come rock e pop e materiale originale, la popolarità di Marcin è cresciuta poiché la sua musica ha avuto un successo online immediato grazie alla pubblicazione dei suoi video di performance da parte di media diversi come Classic FM e Metal Hammer. Facendo appello a un vasto pubblico di tutte le età, questo eccezionale giovane artista ha sviluppato un enorme seguito sui social media che spazia dai fan sfegatati della musica ai chitarristi in erba che si aggrappano a ciascuna delle sue mosse innovative. Gli spettatori hanno particolarmente apprezzato il suo arrangiamento per chitarra acustica solista della leggendaria Quinta Sinfonia di Beethoven, dove riarrangia abilmente l’intera partitura orchestrale – originariamente per 80 strumenti – ed esegue tutte le parti contemporaneamente. Altri preferiti dai fan sono la sua versione di “Toxicity” dei System of a Down, “Moonlight Sonata” di Beethoven e la sua composizione originale, “Snow Monkey“. Questo abbagliante giovane musicista si è già assicurato il suo posto come una delle stelle più brillanti nel firmamento della chitarra.

IG @marcin.music

Recorded in downtown Warsaw, Poland.
© 2021 Sony Masterworks, a division of Sony Music Entertainment
pic. © Klaudia Kurek