Italia SERIE TV Variety

THIS IS A ROBBERY: The World’s Biggest Art Heist – la docuserie su Netflix, sulla più grande rapina di opere d’arte

Jane Rosenthal e Berry Welsh di Tribeca Film,
i cui lavori recenti includono The Irishman e When They See Us,

hanno collaborato con il produttore Colin Barnicle e Nick Barnicle
per la docuserie su Netflix sulla più grande rapina di opere d’arte

THIS IS A ROBBERY

The World’s Biggest Art Heist

Diretto da Colin Barnicle, l’originale docuserie di Netflix in quattro parti racconta il più grande furto d’arte del mondo. Il 18 marzo 1990, 13 opere d’arte furono rubate dall’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston nelle prime ore del mattino. I ladri hanno legato le guardie e hanno saccheggiato il museo. Oltre 30 anni dopo, il crimine rimane irrisolto.

This Is A Robbery, che arriverà su Netflix il 7 aprile, segna la prima incursione dei fratelli Barnicle nel vero crimine. Colin e Nick Barnicle sono meglio conosciuti per i loro progetti sportivi tra cui UFC 25 Years in Short, The Glove e Glory Days.

Sono sempre stata stimolata da nuove proposte, soprattutto quando arrivano da un progetto con una passione così chiara per la storia“, ha affermato Jane Rosenthal, produttrice e co-fondatrice / CEO di Tribeca Enterprises.Fin dall’inizio, Colin e Nick sono stati spinti a raccontare questa storia come era realmente accaduta: dramma in parti uguali, un vero crimine esplosivo e una folle commedia degli errori. Il risultato è una serie estremamente divertente.

Colin Barnicle, Nick Barnicle, Rosenthal, Welsh e Linda Henry sono i produttori esecutivi della serie.

La storia This Is A Robbery:

500 milioni di dollari di arte spariti. Una ricompensa di 10 milioni di dollari per chi la trova. Tocca a te entrare nel mistero.

30 anni fa, due ladri rubarono sfacciatamente milioni di dollari di opere d’arte all’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. Dove si trovano le opere d’arte ora? rimane un mistero. Oggi, gli investigatori che esaminano il caso a freddo tentano di recuperare le opere mancanti, smascherare gli autori e risolvere il più grande colpo d’arte della storia.