FILM TV Italia Variety

WAITING FOR THE BARBARIANS – prodotto da Iervolino Entertainment è al primo posto tra i film più visti su Apple TV in Italia

WAITING FOR THE BARBARIANS

prodotto da Iervolino Entertainment è al primo posto tra i film più visti su
Apple TV in Italia.

La pellicola è diretta da Ciro Guerra e scritta dall’autore premio Nobel J.M. Coetzee, che ha adattato la sceneggiatura del suo stesso romanzo. Presentato nel 2019 alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è stata incluso sia da Variety che da IMDB tra i possibili film candidati ai premi Oscar 2020.

Waiting for the Barbarians è prodotto da Iervolino Entertainment, Michael Fitzgerald e da Olga Segura.

Il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l’arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei “barbari” e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.

Il Cast

Il film è interpretato dal Premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie), dal candidato all’Oscar Johnny Depp (Pirati dei Caraibi, La Fabbrica di Cioccolato, Animali Fantastici e dove trovarli).

Nel cast, anche Robert Pattinson (Twilight e nuovo interprete di Batman), Gana Bayarsaikhan (Ex Machina) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia).

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Waiting for the Barbarians dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di Apple TV in USA e UK, è oggi il film più visto sulla piattaforma anche in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo successo che dimostra come le nostre produzioni Made in Italy ma di stampo hollywoodiano siano largamente apprezzate sia dal pubblico italiano che internazionale.”