Festival Musicali USA Variety

GRAMMY AWARDS – 63ª edizione, record di premi per Beyoncé, Billie Eilish, Dua Lipa, Taylor Swift

GRAMMY AWARDS 63ª edizione

record di premi per

Beyoncé, Billie Eilish, Dua Lipa, Taylor Swift

Billie Eilish Wins Record Of The Year For “everything i wanted” | 2021 GRAMMY Awards Show. Questo segna la sua quinta vittoria in carriera ai GRAMMY e la seconda vittoria della serata, dopo la migliore canzone scritta per i media visivi.

Billie Eilish and Finneas

Beyoncé ha fatto la storia con Best R&B Performance vince per “BLACK PARADE” | 2021 GRAMMY Awards Show. È la sua quarta vittoria ai GRAMMY della serata, è storica, poiché è diventata l’artista con il maggior numero di vittorie ai GRAMMY in carriera di sempre, per un totale di 28. Anche la sua iconica figlia Blue Ivy ha vinto come collaboratrice.

Beyoncé

Dua Lipa Wins Best Pop Vocal Album For ‘Future Nostalgia’ | 2021 GRAMMY Awards Show. Questo segna la sua seconda vittoria ai GRAMMY in carriera e la prima vittoria della serata.

Dua Lipa

H.E.R. Wins Song Of The Year For “I Can’t Breathe” | 2021 GRAMMY Awards Show. Questo segna la sua seconda vittoria ai GRAMMY in carriera e la prima vittoria della serata.

a destra H.E.R.

Megan Thee Stallion & Beyoncé Win Best Rap Song For “Savage Remix” | 2021 GRAMMY Awards Show. Il brano ha anche vinto la migliore performance rap alla cerimonia di premiazione dei GRAMMY Awards all’inizio della giornata, segnando la prima vittoria di Megan ai GRAMMY in carriera. La rapper Megan Thee Stallion “Body” è stata anche incoronata Best New Artist, portando la sua attuale vittoria ai GRAMMY a tre. Beyoncé ha fatto la storia con 27 vittorie ai GRAMMY in carriera!

Megan Thee Stallion

Nel suo sincero discorso di ringraziamento, ha celebrato i colleghi candidati Ingrid Andress, Phoebe Bridgers, Chika, Noah Cyrus, D Smoke, Doja Cat e Kaytranada.

Anderson .Paak vince Best Melodic Rap Performance per “Lockdown” | 2021 GRAMMY Awards Show

Bad Bunny vince Best Latin Pop Or Urban Album per ‘YHLQMDLG‘ | 2021 GRAMMY Awards Show

Taylor Swift porta ‘Folklore’ Album to Life With 2021 GRAMMYs Medley | 2021 GRAMMY Awards Show. Vince l’Album Of The Year per ‘Folklore

Taylor Swift

Taylor Swift è tornata sul palco della 63a edizione dei GRAMMY Awards per la prima volta in cinque anni e ha portato con sé Madre Natura. La performance è stata esattamente l’opposto del suo singolo del 2014 “Out of the Woods” (dal vincitore del GRAMMY 1989), poiché l’artista si è trovata nella parte più profonda del bosco per cantare un lussureggiante medley dai suoi album del 2020 Folklore and Evermore. In linea con il tema del folklore, Swift ha iniziato la sua performance con “Cardigan” mentre sedeva in cima a una capanna coperta di muschio nel mezzo di una foresta incantata. In seguito ha preso la sua fidata chitarra nera per eseguire “August“. Qui, Swift è stata raggiunta dai produttori Jack Antonoff e Aaron Dessner, che hanno entrambi lavorato con la cantante nei suoi recenti progetti. Il medley si è concluso con Swift e i suoi collaboratori che hanno eseguito “Willow“, il brano di apertura di Evermore. Swift, è già 10 volte vincitrice dei GRAMMY, ha ottenuto sei nomination quest’anno. Ha la possibilità di portare a casa grammofoni per il miglior album vocale pop e album dell’anno folklore, oltre a Song of the Year “Cardigan”.

Harry Styles vince Best Pop Solo Performance per “Watermelon Sugar” | 2021 GRAMMY Awards Show. Questo segna la sua prima vittoria in carriera ai GRAMMY.

Harry Styles

The Strokes vincono Best Rock Album for The New Abnormal alla Premiere Ceremony of the 63rd GRAMMY Awards. Questo segna la prima vittoria ai GRAMMY della rock band di New York.

Fiona Apple vince Best Rock Performance per “Shameika” , e vince Best Alternative Music Album per ‘Fetch the Bolt Cutters‘| 2021 GRAMMY Awards Show

Lady Gaga & Ariana Grande vincono Best Pop Duo/Group Performance per “Rain On Me” | 2021 GRAMMY Awards Show

Burna Boy vince Best Global Music Album per Twice As Tall alla Premiere Ceremony della 63rd GRAMMY Awards. Questo segna la sua prima vittoria ai GRAMMY in carriera. Sono i primi vincitori della categoria ribattezzata di recente, precedentemente nota come Best World Music Album

Fito Paez vince Best Latin Rock Or Alternative Album per ‘La Conquista Del Espacio‘ | 2021 GRAMMY Awards Show

Natalia Lafourcade vince Best Regional Mexican Music Album per ‘Un Canto Por Mexico, Vol. 1′ | 2021 GRAMMY Awards Show