Italia Variety

SPOTIFY – presenta Complottisti Domestici con theShow

SPOTIFY

presenta

Complottisti Domestici” con

theShow

Nel terzo podcast originale italiano di Spotify, disponibile dal 18 marzo, theShow porta gli ascoltatori alla scoperta dell’incredibile mondo
delle teorie del complotto

Vi siete sempre chiesti come si diffondono le teorie del complotto? Vi incuriosisce capire su cosa si basano le posizioni di chi crede che la terra sia piatta, che il 5G sia una delle cause della diffusione della pandemia da Covid-19 o che l’Area 51 sia popolata da alieni? Allora domani esce il podcast originale Spotify che fa per voi: si intitola Complottisti Domestici ed è condotto da Alessio e Alessandro di theShow. In ogni puntata, metteranno alla prova le più assurde teorie del complotto a suon di risate e scherzi telefonici.

Il podcast originale Spotify, ideato e prodotto da @Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group), si snoderà attraverso 30 episodi nei quali Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, founder di theShow srl, discuteranno con i loro ospiti di scie chimiche, terra piatta, rettiliani e molto altro, trasformando le teorie in pratica attraverso esilaranti scherzi telefonici su misura.

theShow, canale editoriale a più voci dedicato all’intrattenimento fondato nel 2013 che oggi conta oltre 3,5 milioni di iscritti e più di 1 miliardo di visualizzazioni generate, ha come missione narrativa il racconto della “realtà nella realtà” attraverso il linguaggio della camera nascosta. Il canale ha importato e reso popolare nel panorama web italiano il format dell’esperimento sociale e della candid camera, divenendo un punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno sguardo dissacrante ma autentico.

sulla società di oggi. Questo approccio narrativo sbarca da domani nel mondo dei podcast, con la promessa di divertire il pubblico e appassionarlo a nuovi contenuti in formato audio.

Siamo davvero entusiasti di realizzare assieme a Spotify il nostro primo podcastcommentano Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, founder di theShow. “Da tempo volevamo andare alla scoperta delle più assurde teorie del complotto, esplose letteralmente nell’ultimo anno, e dare sfogo a tutta la nostra creatività in maniera nuova, tramite un format in forte ascesa come quello dei podcast.”

In attesa del primo episodio, dal titolo Il complotto del 5G: cosa dicono le farmacie? e che sarà disponibile da domani sulla piattaforma

A proposito di Spotify 

Dal 2008, Spotify ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica per sempre. La nostra mission è quella di liberare il potenziale della creatività umana dando ad un milione di artisti creativi l’opportunità di vivere della loro arte e dando invece a miliardi di fan l’opportunità di divertirsi e di essere ispirati dai loro idoli. Tutto ciò che facciamo è guidato dal nostro amore per la musica. Scopri, gestisci e condividi gratuitamente oltre 70 milioni di brani oppure passa a Spotify Premium per accedere a funzioni esclusive come la modalità offline, una qualità migliore del suono, Spotify Connect e l’ascolto senza pubblicità. Oggi siamo il servizio di abbonamento di streaming più popolare al mondo con una comunità di oltre 345 milioni di utenti, tra cui 155 milioni di abbonati a Spotify Premium, su 170 paesi complessivi.