Giappone SERIE TV Variety

NETFLIX – affitta due Teatri di posa da Toho Studio, in arrivo, Yu Yu Hakusho e Sanctuary

Netflix

affitta due Teatri di posa da

Toho Studio

Teiji Ozawa Manager, Production Management, Live Action:

Non molti possono chiamarsi la patria dei sette samurai di Akira Kurosawa e della serie di film Godzilla che hanno letteralmente conquistato il mondo. Come luogo di nascita di entrambi, e di molti altri film che hanno costruito le basi del cinema giapponese, Toho Studio apre le sue porte a decine di centinaia di artisti ogni anno, come uno dei più grandi studi di produzione in Giappone.

Come qualcuno che ha costruito la propria carriera lavorando su film e serie giapponesi, Toho Studio è sempre stato un luogo in cui ho sempre sognato di portare progetti. Oggi, stiamo portando il nostro impegno per la narrazione giapponese a un nuovo livello affittando due dei palcoscenici di livello internazionale di Toho Studio per diversi anni. Da aprile 2021, Netflix avrà accesso sia allo Stage 7 che allo Stage 10, oltre a diverse strutture in studio, tutte all’interno di Toho Studio, situato nel pittoresco quartiere di Setagaya, nella periferia centrale di Tokyo.

Due dei nostri progetti più ambiziosi in arrivo, Yu Yu Hakusho e Sanctuary, saranno i primi a girare quest’anno al Toho Studio.

Da quando abbiamo aperto i battenti nel 1932, abbiamo accolto un’ampia varietà di registi, progetti di streaming e creatori commerciali da tutto il mondo. Siamo entusiasti che Netflix si unisca al nostro elenco di talenti straordinari presso Toho Studio. Non vediamo l’ora di continuare a offrire intrattenimento stimolante al pubblico di tutto il mondo“, ha affermato Mitsuru Shimada, Presidente e CEO di Toho Studio.

Questa nuova partnership arriva mentre continuiamo a scommettere molto sulle storie dal Giappone. Abbiamo in programma di rilasciare oltre 25 titoli live action e anime originali dal Giappone quest’anno. Siamo entusiasti di espandere e diversificare il nostro catalogo live action rafforzando la nostra lista di film con titoli come Ride or Die, We Couldn’t Become Adults e Asakusa Kid, nuove serie come la tanto attesa stagione 2 di The Naked Director e nuove, coinvolgenti formati senza script come Creator’s File: Gold, tutti in streaming quest’anno con molto altro in arrivo. In qualità di grandi fan della cultura e della narrazione giapponesi, siamo entusiasti di continuare a lavorare a stretto contatto con la comunità creativa locale per portare queste storie ai nostri membri in tutto il mondo.

foto di copertina Toho Studio Main Gate Ⓒ1954,2007 TOHO CO.,LTD. TM&Ⓒ TOHO CO.,LTD. Ⓒ2007 TOHO CO.,LTD.