SERIE TV Spagna Variety

NETFLIX – annunciata la nuova serie: SANTO realizzata da Spagna e Brasile con Bruno Gagliasso e Raúl Arévalo

RAÚL ARÉVALO E BRUNO GAGLIASSO

SARANNO PROTAGONISTI IN

SANTO

LA PRIMA SERIE ORIGINALE NETFLIX
GIRATA TRA SPAGNA E BRASILE

Netflix ha annunciato oggi la sua ultima serie originale: Santo, il suo primo progetto originale realizzato da Spagna e Brasile che avrà Madrid e Salvador de Bahía come luoghi di ripresa principali.

Santo è un’emozionante serie di gialli, azione e thriller intrigante che a volte si avvicina al genere terror. Racconta la storia di Santo, lo spacciatore più ricercato al mondo il cui volto non è mai stato rivelato. Due poliziotti che lo inseguono, Cardona (Bruno Gagliasso) e Millán (Raúl Arévalo), sono inizialmente radicalmente contrari, ma dovranno imparare a collaborare e capirsi per risolvere il caso e sopravvivere.

La serie, creata da Carlos López (Hache, El pr Príncipe, La embajada), vedrà protagonisti Raúl Arévalo (Antidisturbios, The Fury of a Patient Man, Black Beach) e Bruno Gagliasso (The Seventh Guardian, Sol naciente, Babilônia). Le riprese di Santo inizieranno ad aprile.

Miguel Ángel Fernández (Tiempos de guerra, Desaparecidos) e Gustavo Lipsztein (Travesía mortal, Losing my Marbles) si uniscono allo showrunner Carlos López come sceneggiatori in questa nuova serie prodotta da Nostromo Pictures per Netflix e diretta da Gonzalo López-Gallego (Néboa, La zona , Ángel o demonio) e Vicente Amorim (A Divisão, Romance Policial: Espinosa, Copa Hotel).

SANTO è come un terremoto con due epicentri simultanei, uno in Brasile e l’altro in Spagna: la storia di due poliziotti di due continenti diversi che si uniscono per inseguire un nemico comune il cui volto non è stato ancora visto da nessuno. La serie è di per sé una grande sfida, ma, grazie al lavoro del team di alto livello su cui abbiamo fatto affidamento e al cast straordinario, saremo in grado di guardarla come si pensava fosse. Lavorare con Raúl e Bruno assicura anche che questo viaggio lascerà il segno su di noi ”, spiega Carlos López, creatore della serie. Inoltre, Verónica Fernández, direttrice dei contenuti per Netflix Spagna, afferma che “Santo è una serie che sorprenderà per l’originalità del suo approccio e per avere un ritmo narrativo frenetico. L’unione di talenti spagnoli e brasiliani ha portato a un’esplosione di creatività. È un thriller che ti fa venire la pelle d’oca.

NOSTROMO PICTURES, fondata nel 2010, ha prodotto 18 film nazionali e internazionali, come Palm Trees in the Snow, di Fernando González Molina, Red Lights, di Rodrigo Cortés con Cillian Murphy, Sigourney Weaver e Robert De Niro, Grand Piano di Eugenio Mira con una sceneggiatura firmata da Damien Chazelle e interpretato da Elijah Wood e John Cusack, Blackwood di Rodrigo Cortés con Anna Sophia Robb e Uma Thurman, The Invisible Guardian, diretto da Fernando González Molina, o Paradise Hills di Alice Waddington. Le sue produzioni hanno partecipato ai principali festival internazionali di cinema come Sundance, Toronto, San Sebastian o Venezia e hanno ottenuto 16 nomination per i premi Goya, un premio Forqué, Sant Jordi e Méliés tra gli altri. Alcune delle sue ultime produzioni come The Minions of Midas, The Occupant o Offering to the Storm sono state recentemente pubblicate su Netflix.