Festival Musicali UK Variety

GRIFF – vince il BRITs Rising Star con il brano Black Hole, a maggio i vincitori dei BRIT Awards 2021

GRIFF

vince il BRITs Rising Star
supportato da BBC Radio 1
con il brano

BLACK HOLE

Nella mia testa sto ancora urlando per la telefonata quando l’ho scoperto. Onestamente è un tale miracolo: come diavolo siamo riusciti a vincere un BRIT e sfondare durante una pandemia?

Un talento davvero poliedrico, la ventenne Griff è cresciuta a Kings Langley nell’Hertfordshire figlia di madre cinese e padre giamaicano. Nel 2019 ha firmato per la Warner Records, ha ritirato la sua prima opera su Radio 1 da Annie Mac e l’estate scorsa è stata nominata per il primo premio Ivor Novello di Astro nascente.

Canzoni come il nuovo singolo “Black Holevedono Griff andare nella tana del coniglio della moderna vita adolescenziale, esplorando grandi temi (amore giovanile, salute mentale, famiglia e amicizia) nello stile distinto di Griff.

Griff ha già quel tipo di curiosità creativa che non traccia confini tra fare beat, disegnare i propri vestiti o assumere il controllo della Tate Modern come ha fatto per il suo secondo spettacolo londinese.

Dopo aver affrontato la prima campagna pubblicitaria natalizia della Disney con ‘Love Is A Compass‘, Griff si è assicurata un posto nella Top 5 nel sondaggio Sound of 2021 della BBC all’inizio di quest’anno e pubblicherà il suo primo mixtape, ‘One Foot In Front Of The Other‘, per la Warner Music quest’estate.

Anche Pa Salieu e Rina Sawayama sono stati selezionati per il prestigioso premio, che lo scorso anno si è evoluto dal nome originale di BRITs Critics ‘Choice. Sin dal suo inizio nel 2008, questo premio ha predetto con successo le future stelle della musica britannica tra cui Adele, Florence + The Machine, Sam Smith, Rag ‘N’ Bone Man e il vincitore dello scorso anno Celeste – il cui album di debutto ‘Not Your Muse’ è andato a Numero 1 nelle classifiche degli album del Regno Unito al momento del rilascio all’inizio di quest’anno. Le vendite globali totali di album per tutti i precedenti vincitori combinate ammontano a oltre 135 milioni.

Altre notizie verranno annunciate nelle settimane che precedono la grande notte – che, come sempre, sarà una grande celebrazione degli incredibili risultati degli artisti britannici e delle storie di successo dello scorso anno!
I BRIT Awards 2021 si terranno l’11 maggio.