USA Variety

CALBOY – pubblica il video del nuovo brano MISEDUCATION con LIL WAYNE, descrive la violenza armata nei centri urbani

CALBOY

PUBBLICA IL NUOVO BRANO E IL VIDEO

MISEDUCATION

CON

LIL WAYNE

Il rapper di Chicago Calboy pubblica l’avvincente traccia e il video “Miseducation” con Lil Wayne tramite Polo Grounds Music / RCA Records. Girato a New York e Miami, il video diretto da Shomi Patwary (Tyga, Vic Mensa, GoldLink, Diplo) è stato presentato in anteprima su BET Jams e BET Hip Hop.

Scritto dal punto di vista della terza persona, “Miseducationdescrive la violenza armata nei centri urbani. Solo nell’ultimo anno, Calboy ha perso sei amici intimi a causa della violenza armata, tra cui KJ Balla. Il titolo del brano deriva dall’ammirazione del candidato XXL Freshman del 2020 per l’album di Lauryn Hill The Miseducation of Lauryn Hill e, inoltre, dalla cattiva educazione che ha vissuto crescendo con la politica di strada e la giustizia di strada come un modo per risolvere i conflitti.

L’anno scorso Calboy ha pubblicato il suo progetto Long Live The Kings, il nome che onora e rende omaggio ai suoi amici caduti. Compresa la versione deluxe, i progetti includono grandi successi come Lil Baby, King Von, Polo G, Yo Gotti, Fivio Foreign, G Herbo e Lil Tjay. Attualmente, Calboy ha raccolto oltre 1,65 miliardi di stream in tutto il mondo su tutte le piattaforme, con entrambe le versioni di Long Live The Kings combinate con oltre 183 milioni di streaming da soli.

link piattaforme stream https://smarturl.it/xMiseducation

Biografia Nato e cresciuto a Chicago, Calboy, un artista / rapper / cantautore autodidatta, ha iniziato a fare musica rap all’età di 12 anni, influenzato dai suoni di eroi come Lil Durk con dischi pop come Ed Sheeran. Descritto come uno dei Chartbreaker del 2019 di Billboard, è stato un anno eccezionale per la stella in crescita con il suo successo “Envy Me” che ha raggiunto la certificazione 4x Platinum dalla RIAA e ha raggiunto il 34 ° posto nella Billboard Hot 100. “Envy Me” è stato trasmesso in streaming e visualizzato oltre 1 miliardo di volte. Firmato con Polo Grounds Music / RCA Records, Calboy ha pubblicato il suo progetto di debutto Wildboy a maggio 2019. Ora certificato Gold, dalla RIAA, vantava collaborazioni con Meek Mill, Young Thug, Lil Durk, Yo Gotti e altri. Anche la sua traccia “Chariot” con Meek Mill, Lil Durk e Young Thug del progetto 2019 è certificata Gold dalla RIAA.

Rilasciata inizialmente a febbraio 2020, la versione deluxe dell’ultimo progetto di Calboy Long Live The Kings – il nome che onora e rende omaggio ai suoi amici caduti – è stata rilasciata a luglio 2020 e presenta Lil Baby, King Von, Polo G, Fivio Foreign, G Herbo , Lil Tjay e Yo Gotti. Attualmente, Calboy ha raccolto oltre 1,65 miliardi di stream in tutto il mondo su tutte le piattaforme, con entrambe le versioni di Long Live The Kings combinate con oltre 183 milioni di streaming da soli. Ha anche tenuto esibizioni ad alta energia in tour con 21 Savage e Kodak Black, oltre a suonare in festival tra cui Rolling Loud Miami, Rolling Loud Bay Area, Rolling Loud LA, Lollapalooza e altri. A parte la musica, è un artista – in particolare ama dipingere – ed è anche un sostenitore delle associazioni che si occupano di problemi di salute mentale e violenza armata.

IG @147calboy