USA Variety

Concord Music Publishing – annuncia l’accordo con Julian Casablancas vincitore del GRAMMY Award, Best Rock Album

Concord Music Publishing annuncia l’accordo di pubblicazione mondiale del cantante, cantautore, musicista e produttore vincitore del GRAMMY Award Julian Casablancas. L’accordo coprirà i lavori da solista passati e futuri di Casablancas e vari progetti tra cui The Voidz.

Julian Casablancas è un’icona musicale meglio conosciuta come il cantante dei The Strokes. Proveniente da New York City, la band ha aiutato la rinascita dell’indie rock in città, il New Yorker ha recentemente affermato che “gli Strokes sembravano così emblematici degli eccessi e del fascino di New York che amarli sembrava quasi patriottico“.

Casablancas è una figura di spicco nell’industria musicale, poiché ha onorato le copertina di quasi tutte le principali pubblicazioni musicali è stato il protagonista di tutti i principali festival musicali in tutto il mondo e ha realizzato più esibizioni televisive in spettacoli a tarda notte, incluso il Saturday Night Live. L’album più recente di Casablancas e The Strokes, The New Abnormal, ha vinto il Best Rock Album ai GRAMMY Awards 2021.

Nel corso della sua carriera, Casablancas ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del settore, inclusi i Daft Punk in “Instant Crush” dal loro album del 2013, Random Access Memories. Casablancas ha co-scritto ed eseguito chitarra e voce solista nella traccia che ha accumulato oltre 300 milioni di stream solo su Spotify. È anche protagonista del video musicale innovativo e acclamato dalla critica che ha oltre 400 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Siamo estremamente entusiasti che Julian sia entrato a far parte della Concord Music Publishing. Oltre ad aiutare a rivendicare e ridefinire il rock & roll per una generazione, la sua capacità di spostarsi tra i generi come scrittore e artista ha contribuito a consolidare la sua reputazione di forza creativa preminente nella musica di oggi “, ha affermato Tom, Vicepresidente senior di Concord Music Publishing, Tom DeSavia e Jeremy Yohai, lavoreranno insieme a Casablancas e al suo team.

È davvero fantastico avere Concord come nuova casa per l’editoria di Julian”, afferma Ben Goldstein, manager. “Con la passione, la comprensione e le credenziali di Tom e Jeremy, sembra che abbiamo trovato il partner giusto per Julian e The Voidz.”

Casablancas ha fondato Cult Records, l’impronta creativa che ospita il suo album solista, Phrazes for the Young, così come il gruppo rock sperimentale The Voidz, formato da Casablancas nel 2013. The Voidz hanno pubblicato il singolo synth-rock “Alien Crime Lord” a dicembre 2020, che è stato presentato per la prima volta nel nuovo videogioco Grand Theft Auto Online e si è esibito dal vivo in The Tonight Show con Jimmy Fallon.

Informazioni su CONCORD RECORDED MUSIC

Concord Recorded Music è composta da cinque etichette attive in molti generi musicali: Concord Records, Fantasy Records, Fearless Records, Loma Vista Recordings e Rounder Records. Concord è anche la patria del marchio di musica per bambini numero 1, KIDZ BOP.

Le etichette storiche dell’azienda sono gestite dal suo team Craft Recordings e includono marchi storici come Fania, Independiente, Milestone, Musart, Nitro, Pablo, Prestige, Riverside, Savoy, Specialty, Stax, Telarc, Varèse Sarabande, Vee-Jay e Wind-Up. Il portfolio di registrazioni master di Concord contiene più di 260.000 registrazioni di canzoni attive e include non meno di 284 vincitori dei GRAMMY® (che rappresentano oltre il 6,5% di tutti i GRAMMY® mai premiati) e oltre 400 certificazioni RIAA di oro, platino, multiplatino e diamanti su 215 titoli .

Concord Music Publishing rappresenta più di 400.000 opere protette da copyright dei più celebri cantautori, compositori e parolieri del mondo. Attraverso quasi due secoli di canzoni, attraverso una vasta gamma di generi e territori, Concord Music Publishing supporta anche un gruppo eterogeneo di creatori contemporanei che producono nuove canzoni e opere musicali importanti e popolari. Concord Music Publishing è la casa del principale editore di musica classica del mondo, Boosey & Hawkes, e gestisce joint venture esclusive con il principale editore di musica pop, Pulse Music Group e Hang Your Hat di Hillary Lindsey.

@concord.com