Cinema Eventi Culturali Italia Variety

CAORLE INDEPENDENT FILM FESTIVAL 2021 – Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione

IL COMUNE DI CAORLE PRESENTA

CAORLE INDEPENDENT FILM FESTIVAL 

EDIZIONE 2021

21-25 settembre 2021
Presso il Centro Culturale “A. Bafile”
SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Il Comune di Caorle, borgo storico sul mare che tanto ricorda la vicina Venezia, presenta la nuova edizione del Caorle Independent Film Festival, che si terrà dal 21 al 25 settembre presso il Centro Culturale “Andrea Bafile”.

Sono aperte, infatti, le iscrizioni per la quarta edizione del
Festival Internazionale del Cinema Indipendente, organizzato dall’Associazione Culturale Caorle Film

Il Festival ha saputo, nelle precedenti edizioni, raccogliere l’adesione di autori provenienti da tutto il mondo che, in occasione delle premiazioni, hanno potuto ‘vivere’ la località a 360°: gite in laguna alla scoperta del casoni, assistere all’asta ad orecchio per la vendita del pescato locale, assaggiare i prodotti ittici a km zero che hanno reso Caorle Meta Gourmet dell’Alto Adriatico, passeggiare in un centro storico dagli edifici millenari, e molto altro!

Sono già molte le candidature presentate ad oggi, sia italiane
sia internazionali, motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori e per il Comune, che, nonostante la situazione pandemica ancora in corso, si stanno preparando a ricevere a Caorle (Ve) coloro che saranno selezionati, nel rispetto della normativa contro la diffusione del Covid 19 e con la priorità di garantire la sicurezza per tutti. Un’occasione per visitare uno dei tesori dell’Adriatico e immergersi in un turismo culturale all’insegna del cinema!

Il concorso è aperto a cortometraggi, lungometraggi, documentari, film di animazione, web serie ed episodi pilota realizzati a partire dal 1 gennaio 2019.

Sono ammesse opere da tutto il mondo, senza vincoli di tema e genere, purché realizzate nel rispetto delle leggi correnti.

Non saranno, altresì, accettate opere che incitano al razzismo, che violino i diritti umani e opere di propaganda politica.

In totale sono previsti 28 premi, tra cui la miglior opera assoluta, il miglior film, la miglior regia e la miglior fotografia; ulteriori premi aggiuntivi e menzioni speciali potranno essere assegnati alle opere più meritevoli dalla giuria, Media Partner e organizzatori.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 luglio 2021.

Il bando ed il regolamento sono disponibili nel sito @caorlefilmfestival.com e le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente tramite il portale Filmfreeway al seguente link www.filmfreeway.com/CaorleFilmFestival

Per ogni ulteriore informazione, si invita a consultare il sito @caorlefilmfestival.com e la pagina Facebook dell’evento