Italia Variety

SEIFE & MASAMASA – su spotify il nuovo brano TI CHIAMEREI una storia d’amore segnata da rimorsi e dipendenze

SEIFE & MASAMASA

su spotify il nuovo brano

TI CHIAMEREI

Ti chiamerei” è il nuovo singolo di Seife & Masamasa disponibile da giovedì 25 marzo su SpotifyApple Music e tutte le piattaforme di streaming musicali.

Sonorità elettroniche prodotte da Seife si uniscono alle strofe pungenti di Masamasa, in questa inedita collaborazione firmata da 2 degli artisti più promettenti del panorama italiano.
Alla voglia di raccontare la realtà spesso troppo opaca che li circonda, si intreccia una storia d’amore segnata da rimorsi e dipendenze: così nasce “Ti chiamerei”, che per Seife è il naturale proseguimento del nuovo percorso solista appena cominciato, e per Masamasa è l’ennesima conferma di quanto fresca ed innovativa sia la sua scrittura.

Seife, nome d’arte di Andrea Barbara, è un solo project nato nel 2010 dall’esigenza di confrontarsi con generi diversi: che si tratti di breakbeat, house, garage, jungle o rap, l’attitudine e la voglia di produrre qualcosa di autentico ed innovativo sono rimaste immutate fin dagli inizi.

Versatile ed originale, Seife ha seguito progetti dalle sfumature più diverse.
Collabora con la scena rap, in particolare con Mecna per cui ha prodotto anche il successo radiofonico “Tutto Ok” impreziosito dal featuring di Frah Quintale; insieme a Lvnar presenta il progetto “Mxp-Cdg”; firma molteplici ep da solista ed infine non manca di confrontarsi con il mondo del marketing e dell’advertising per cui compone colonne sonore.

Eccentricità ed eclettismo, con un occhio di riferimento alle origini e uno attento alle nuove sonorità, lo portano fuori dagli schemi e dai paradigmi del “classico” beatmaker, permettendogli di sperimentare continuamente, anche con l’aiuto di strumenti analogici. IG @masamasa_sonoio

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Nel settembre 2020, anticipato dai singoli “Solo con te”, “Timidezza”, “Non lo farei mai” e “Devi Morire”, esce con il suo album d’esordio “Fernando Alonso”. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme al producer simoo.
IG @masamasa_sonoio