Giappone Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – AnimeJapan 2021 tutte le serie tv anime in uscita nel 2021

NETFLIX

AnimeJapan 2021

tutte le serie tv anime in uscita nel 2021

Netflix è tornato a AnimeJapan 2021 tutto virtuale di quest’anno, per mostrare la sua lista diversificata e il cast di voci preferito dai fan per i fan in Giappone e in tutto il mondo. Netflix rafforza il suo costante impegno a diventare una casa per fan e creatori di tutto il mondo, quest’anno presenterà in anteprima circa 40 nuovi titoli anime originali, quasi il doppio del numero di titoli offerti ai fan lo scorso anno.

Durante l’evento sul palco virtuale, Netflix ha annunciato l’imminente uscita mondiale di Record of Ragnarok, un adattamento anime dell’omonimo manga di enorme successo. La storia dell’epica lotta per il destino dell’umanità si unirà a una serie di anime in continua espansione, inclusi titoli annunciati in precedenza come la serie comica The Way of the Househusband o il popolare RESIDENT EVIL: Infinite Darkness.

Netflix ha anche offerto ai fan e alla stampa una nuova occhiata ai progetti imminenti Yasuke ed Eden , rivelando un nuovo trailer e la data di lancio di EDEN, nonché un’opera d’arte speciale del designer di personaggi di Yasuke Takeshi Koike. Entrambi i progetti sono storie nuove di zecca portate in vita da una vasta gamma di creatori internazionali, che rafforzano ulteriormente le ambizioni di Netflix di diversificare la propria gamma di anime originali lavorando con i migliori creatori sia interni che esterni al Giappone.

L’evento sul palco includeva anche le apparizioni dei doppiatori giapponesi Kenjiro Tsuda (The Way of the Househusband), Marika Kono (Eden) e Toshiyuki Morikawa (RESIDENT EVIL: Infinite Darkness). Tutti e tre erano entusiasti del lancio globale della loro serie e di avvicinarsi ai fan degli anime all’estero.

IN EVIDENZA GLI ANNUNCI DEGLI ANIME SU NETFLIX:

RECORD OF RAGNAROK

RECORD OF RAGNAROK

Record of Ragnarok” è la storia di 13 divinità da tutto il mondo e 13 degli umani più importanti del mondo che combattono in battaglie uno contro uno per decidere il destino dell’umanità. Basato sul manga creato da Azychika, Shinya Umemura e Takumi Fukui, inizia una feroce battaglia di rabbia trascendentale!

Basato su un manga di Azychika, Shinya Umemura, Takumi Fukui Direttore: Masao Okubo Composizione serie: Kazuyuki Fudeyasu Character Design: Masaki Sato Musica: Koji Takanashi Animazione Produzione: GRAPHINICA Cast di voci: Miyuki Sawashiro, Tomoyo Kurosawa, Tomokazu Seki, Wataru Midorikawa Takagi

Data della prima mondiale: giugno 2021 anteprima video Record of Ragnarok

YASUKE

YASUKE

In un Giappone feudale dilaniato dalla guerra, pieno di mech e magia, il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e trasportare un misterioso bambino che è l’obiettivo di forze oscure e signori della guerra assetati di sangue.

Regista, creatore, produttore esecutivo: LeSean Thomas (Cannon Busters) Design dei personaggi: Takeshi Koike Musica e produttore esecutivo: Flying Lotus Animation Produzione: MAPPA Voice Cast (Yasuke) e produttore esecutivo: LaKeith Stanfield

Data della prima mondiale Yasuke : 29 aprile 2021 Grafica speciale di Takeshi Koike

EDEN

Eden

Migliaia di anni nel futuro, una città conosciuta come “Eden” è abitata esclusivamente da robot intelligenti i cui ex padroni sono scomparsi molto tempo fa. Durante un incarico di routine, nelle profondità della città, due robot di manutenzione risvegliano accidentalmente una bambina umana dalla stasi mettendo in dubbio tutto ciò che gli è stato insegnato a credere: che gli umani non erano altro che un antico mito proibito

Regista: Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) Produttore: Justin Leach Character design: Toshihiro Kawamoto Concept design: Christophe Ferreira Sceneggiatura: Kimiko Ueno Background art director: Clover Xie Musica: Kevin Penkin Animation Production: CGCG

Eden data della prima mondiale: 27 maggio 2021

THE WAY OF THE HOUSEHUSBAND

THE WAY OF THE HOUSEHUSBAND

Temuto tra gli yakuza come “Il drago immortale”, Tatsu è una leggenda degli inferi con un numero impressionante di bande rivali sconfitte al suo attivo.
Tuttavia, sperando di lavarsi le mani del suo passato, Tatsu si sposa e si dedica completamente al modo di fare di un marito di casa intraprendendo diligentemente la cucina, la pulizia, il lavaggio e la spesa ogni giorno. D’altra parte, c’è una persona che non è contenta della nuova vita domestica di Tatsu: il suo duro, ex subalterno yakuza, Masa. Mentre Tatsu fa del suo meglio per seguire la via del marito casalingo, un assassino dopo l’altro cerca di ucciderlo!

Basato su una storia di Kosuke Oono Regia: Chiaki Kon (Nodame Cantabile, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal) Composizione serie: Susumu Yamakawa Theme Song eseguita da UchikubiGokumonDoukoukai canzone di apertura, Shufu no michi / canzone finale, “Kiwami” meoto ka JC Cast dello PERSONALE: Kenjiro Tsuda, Shizuka Ito, Kazuyuki Okitsu

The Way of the Househusband data della prima mondiale: 8 aprile 2021

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness

Nel 2006, c’erano tracce di un accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi. Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì, ha una possibilità di ricongiungimento con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è relazione e se ne va. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Original Work/Production/Supervision: Capcom Co., Ltd. Full 3DCG animation production: Quebico Production: TMS Entertainment

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness Anteprima mondiale: 2021