UK Variety

GARY NUMAN – pubblica il nuovo singolo SAINTS AND LIARS il pianeta combatte contro la spericolata occupazione dell’umanità

Gary Numan

Pochi artisti continuano a sperimentare nuovi approcci sonori e temi concettuali generali così profondi nella loro carriera, ma Gary Numan è sempre stato il tipo che ha rotto gli schemi. I due recenti singoli del pioniere del synth-pop “Intruder” e “I Am Screaming” hanno introdotto il tono del suo nuovo album Intruder che uscirà il 21 maggio. Sono stati accolti con il sostegno di tutti, da Rolling Stone a Brooklyn Vegan a Consequence of Sound, che ha detto che “‘I Am Screaming’ è trabocca di terrore e – nelle sfumature della voce di Numan – un’oscura speranza”.

Saints And Liars“, estende il concetto dell’album, del pianeta che protesta e combatte contro la spericolata occupazione dell’umanità. Arrivando verso la fine della narrazione, la canzone svela l’ipocrisia dell’umanità mentre gli eventi raggiungono il punto di non ritorno. Se Dio e la giustizia sono così apprezzati, come è stato permesso che accadesse questo danno?

Dal punto di vista sonoro, “Saints And Liars” è intriso della capacità di Numan di contrastare il tetro con il bello. I ritmi industriali marciano con un’intensità meccanica mentre i sintetizzatori distrutti brillano e poi ruggiscono in superficie. Eppure il contrappunto ha la forma di un gancio Numan classicamente imponente insieme a sintetizzatori luminosi e celestiali e inquietanti cori di accompagnamento strutturati della musicista elettronica sperimentale Gazelle Twin.

Saints And Liars è la terra che attira l’attenzione sulla nostra fede cieca nella religione, in un Dio fittizio, che in realtà non fa nulla per noi, mentre, allo stesso tempo abusa e distrugge il pianeta, che fa tutto per noi”, dice Numan.

link piattaforme stream https://garynuman.lnk.to/SaintsAndLiarsPR

Intruder è il 18 ° album in studio da solista di Gary Numan e segue Savage: Songs From A Broken World del 2017, che è diventato il suo set più alto nelle classifiche in quasi quarant’anni quando ha debuttato al 2 ° posto nella classifica degli album ufficiali del Regno Unito.

L’album è stato registrato tra le sessioni nello studio di Numan a Los Angeles e nello studio del produttore Ade Fenton a Bath. Rappresenta il loro quinto album in studio insieme dopo Jagged (2006), Dead Sun Rising (2011), Splinter (Songs From A Broken Mind) (2013) e Savage (Songs From A Broken World) (2017).

Intruder è disponibile per il preordine e sarà pubblicato in CD deluxe, doppio vinile nero pesante e formati digitali. Ci sono anche tre formati esclusivi in doppio vinile colorato: in rosso (in negozi indipendenti selezionati), in oro (dal negozio ufficiale di Gary Numan, che ospita anche esclusivamente la cassetta) e in doppio vinile in picture disc (anche dal negozio ufficiale di Gary Numan ).

link pre-order https://garynuman.lnk.to/IntruderPR

Gary Numan da quando è arrivato alla ribalta con successi storici come “Cars” e “Are FriendsElectric?” (con Tubeway Army), Gary Numan è rimasto costantemente creativo e ha pubblicato un enorme catalogo di lavori. Il suo impatto sulla musica elettronica e alternativa è stato acclamato da pionieri come Prince, David Bowie e Nine Inch Nails e rimane di grande impatto oggi, con Kanye West e Lady Gaga che lo accreditano come un’influenza. Gary Numan è stato premiato con il prestigioso Inspiration Award all’Ivor Novellos nel 2017 e ha condiviso la sua straordinaria storia con la candida evoluzione dell’autobiografia (R) del 2020.

IG @garynuman