Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – video anteprima di ZERO, anteprima della colonna sonora di MAHMOOD prodotto da Dardust

NETFLIX

“ESSERE INVISIBILE È IL VERO POTERE”

ZERO

anteprima della colonna sonora di

MAHMOOD

“ZERO”

Netflix rilascia il trailer e la locandina di ZERO, la nuova serie originale italiana in 8 episodi nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano e prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film, disponibile su Netflix dal 21 aprile.

In anteprima nel trailer un brano inedito di Mahmood, dal titolo Zero, scritto da A. Mahmood, D. Petrella, D. Faini e prodotto da Dardust, che sarà la colonna sonora che chiude la serie e farà parte del nuovo album di Mahmood in uscita in primavera. Inoltre, l’artista ricopre l’importante ruolo di music supervisor dell’ultimo episodio, per il quale ha curato la selezione musicale.

ZERO racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.

Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virginia Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

Antonio Dikele Distefano, stella nascente nel panorama editoriale italiano, ha scritto la serie, creata da Menotti, insieme a Stefano Voltaggio (anche Creative Executive Producer di ZERO) Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco dando forma ad una originale e unica esplorazione di Milano e raccontando un mondo ricco e variegato di culture sottorappresentate, a cui si aggiungeranno significativi contributi presi dalla scena rap.

ZERO è diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

La serie è liberamente ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori.

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 204 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Fabula Pictures

Fabula Pictures è una giovane società di produzione televisiva e cinematografica romana, impegnata nella realizzazione di progetti dal taglio innovativo e con un approccio originale. Fondata dai produttori Nicola e Marco De Angelis, entrambi con alle spalle una solida esperienza in campo televisivo e cinematografico, Fabula Pictures è specializzata nella realizzazione di film per il cinema e serie tv che spaziano dal genere drammatico alla commedia. L’alta qualità dei titoli prodotti da Fabula Pictures assicura l’interesse del mercato italiano e di quello internazionale. Insieme a Netflix, Fabula ha prodotto Baby, la serie di successo che tornerà con la terza e conclusiva stagione. Dallo sviluppo dell’idea fino al lancio finale, lo scopo di Fabula Pictures è quello di creare storie di ottima qualità, capaci di intrattenere e ispirare un pubblico eterogeneo. Fabula è parte del gruppo Federation Entertainment.

Red Joint Film

Red Joint Film è una società di produzione cinematografica e televisiva fondata a Milano da Stefano Voltaggio, Paolo Vari, David Fischer, Carlo Sgarzi e Stefano Hunyady nel 2018. Fortemente convinta del ruolo cruciale dello sviluppo editoriale in particolare per quanto riguarda la serialità televisiva, Red Joint è nata con l’obiettivo di cercare e sviluppare storie che affrontino temi significativi ed innovativi per la società italiana, testimoniandone la continua evoluzione ed il progresso. Zero è il primo progetto nato in Red Joint.

CAST

Giuseppe Dave SekeZero-Omar
Haroun FallSharif
Beatrice Grannò Richard Dylan Magon Daniela ScattolinAnna Momo Sara
Madior FallInno
Virginia DiopAwa
Alex Van Damme Frank Crudele Serena de Ferrari Susanna Acchiardi Giordano de Plano Ashai Lombardo Arop Roberta Mattei Thierry Toscan Miguel Gobbo Diaz Stefano Taza Federica Torchetti Livio Kone Elisa Wong Giovanni CrozzaThierno Sandokan Vidya Carolina Ricci Marieme La Vergine Dietmar Rico Moreno Maria Pia Honey Robbi Edo