Germania Variety

Au/Ra – pubblica il video del novo singolo Dead Girl, è giusto sentirsi diversi e non giudicarci per questo

Au/Ra

pubblica il video del novo singolo

Dead Girl

Scritto a casa ad Antigua, Dead Girl! è una vivace canzone pop alternativa con una melodia ammaliante ma giocosa e dal punto di vista lirico, è giusto sentirsi diversi e non giudicarci per questo.

Au / Ra diceHo scritto Dead Girl! quando mi sentivo particolarmente fuori posto quando tornavo a casa. Stare via per un po’ mi ha fatto sentire disconnesso da molte persone. Mi considero una persona piuttosto introversa, a volte ansiosa: sentirsi fuori posto non è una novità. Ero così stanca di giudicare me stessa e di sentirmi giudicata. L’ho sentito soprattutto durante il liceo, quindi ho davvero incanalato tutta quell’energia “grrrr” nella canzone. Quindi, si tratta di essere in sintonia nel sentirsi diversi, senza scusarsi, e sentirsi, in un certo senso, “morti” per le persone che non ti capiscono.

link piattaforme stream https://au-ra.world/DeadGirlSingle

Nata a Ibiza da genitori tedeschi e cresciuta ad Antigua, la cantautrice Au / Ra ha creato un mondo unico e fortemente emotivo, pieno di canzoni originali innovative che esplorano la natura oscura dell’umanità attraverso melodie forti, evocativa scrittura di canzoni e produzione trascendente. Il suo universo musicale è ampio, esemplificato dalle sue straordinarie collaborazioni. Il suo singolo prima di Ideas era Ghost con Alan Walker, che faceva parte della colonna sonora di Death Stranding ed è stato trasmesso in streaming oltre 32 milioni di volte solo su Spotify. Panic Room, il suo successo di vendita di dischi di platino, che da allora è diventato virale su TikTok più di una volta, è stato successivamente remixato da Camelphat ed è rimasto nella Top 40 per 9 settimane oltre ad essere trasmesso in streaming 122 milioni di volte su Spotify. Recentemente è apparsa nel singolo di Jax Jones i miss u, che ha suonato insieme a lui in Little Mix The Search ed è stata inserita in una playlist su Radio 1, Capitol e Kiss FM, vendendo oltre 5,5 milioni di copie in tutto il mondo e classificandosi nella Top 25 nel Regno Unito .

La scrittura delle canzoni di Au/Ra è onesta ed esilarante e la sua narrazione reale e riconoscibile sono inerenti a tutto ciò che fa in modo creativo. Dal concetto al prodotto completamente realizzato, ogni traccia e video ha una trama distintiva e, in modo creativo, ha bisogno di usare l’arte per dare un senso al mondo che la circonda. Consapevole che tutti i suoi fan stanno vivendo cose simili, da problemi di salute mentale, esistenzialismo o il complesso rapporto della sua generazione con i social media, la sua musica è l’incarnazione delle speranze e delle paure della Gen Z.

IG @heyitsau_ra