Italia SERIE TV Variety

La Compagnia del Cigno 2 – la musica e la passione il messaggio di unione, la serie tv di Ivan Cotroneo ritorna su Rai1

La serie tv di Ivan Cotroneo ritorna su Rai1

La Compagnia del Cigno 2

in un momento storico eccezionale, lancia attraverso la musica e la passione il suo messaggio di unione, di forza, di comunione.

Un racconto epico e commovente sull’amicizia, sul talento, sull’impegno, sulla salvezza che deriva dalla musica, sulla difficoltà e sulla bellezza di diventare grandi.
Nelle nuove puntate ritroveremo protagonisti i sette giovani musicisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni, alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività si fa più serrata. Ad accelerare i conflitti l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi, vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, eora direttore d’orchestra di fama mondiale. L’arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere sia il maestro e sua moglie Irene, sia i ragazzi, spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi a loro insaputa un’antica vendetta.

La serie La Compagnia del Cigno 2 è diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Con Alessio Boni, Anna Valle, Mehmet Gunsur e i giovani interpreti Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi.

La Compagnia del Cigno 2 in sei serate in onda su Rai1 dall’11 aprile in prime time