SERIE TV USA Variety

FROM SCRATCH – su Netflix la serie tv dal bestseller di Tembi Locke tra gli attori Zoe Saldana e Eugenio Mastrandrea

FROM SCRATCH

su Netflix la serie tv dal bestseller di Tembi Locke
tra gli attori Zoe Saldana e Eugenio Mastrandrea

Dichiarazione di Tembi Locke
Autrice e produttrice esecutiva

È un onore rivisitare From Scratch per la televisione. In molti modi, sembra una lettera d’amore cinematografica e il perfetto passo successivo di questa storia. Molto prima di scrivere il libro sulla mia esperienza con l’amore e la perdita dopo la morte di mio marito, ho passato anni a rivivere i ricordi nella mia mente. Non c’è persona migliore per intraprendere questo viaggio del mio partner creativo, showrunner e membro della famiglia: mia sorella, Attica Locke. Conosce la storia come nessun altro. Per noi, questa è la vita e l’arte che si scontrano per consentire al personale di diventare universale.

Avere Zoe Saldana per From Scratch è stato letteralmente un casting da sogno. Sapevamo che scegliere certi personaggi sarebbe stata una sfida, in particolare il ruolo principale di Lino, basato sul mio defunto marito. Attica mi ha chiamato dopo aver visto per la prima volta l’audizione di un attore. Ha avuto una reazione viscerale e mi ha detto che avremmo dovuto sederci al telefono insieme mentre guardavo. Da quella telefonata lo sapevamo. C’era qualcuno che non conoscevamo ma che si sentiva come una famiglia. Ogni membro del nostro cast si sente così.

Dopo più di un anno di isolamento, separazione e perdita, ed è bello e persino fortuito condividere una storia che abbraccia la ricchezza della natura, del cibo, dell’amore e dei viaggi – le cose che ci sono state negate. Spero che la serie From Scratch nutrirà le nostre anime, ispirerà la creatività e, naturalmente, ci ricorderà i modi magici in cui il cibo può esprimere amore.

Non potrebbe esserci casa più perfetta per From Scratch di Netflix. Estendendosi in più lingue, molte culture e due continenti, la nostra serie parla di come l’amore e la nostra umanità condivisa possono attraversare i confini. È emozionante sapere che questa serie, che mette in evidenza le cose universali che ci uniscono, indipendentemente da dove ci troviamo sul pianeta, sarà trasmessa in streaming in tutto il pianeta.

Il cast di From Scratch

Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Avatar) interpreta Amy Wheeler, una giovane donna del Texas che arriva in Italia con gli occhi spalancati, alla ricerca di una vita piena di bellezza e avventura. Una storia d’amore inaspettata con un affascinante siciliano, Lino, le insegna a vivere una vita piena di amore e passione per il romanticismo, l’arte e il cibo.

Eugenio Mastrandrea (La Fuggitiva, La ragazza del secolo scorso) interpreta Lino, uno chef siciliano cresciuto traducendo letteratura di notte, dopo aver passato giorni a raccogliere aglio e olive con suo padre nei campi della Sicilia e aver imparato a cucinare ai fornelli di sua madre. Lino ha rotto 100 anni di tradizione lasciando i campi della Sicilia per diventare chef. È attraverso l’amore di sua moglie che è in grado di realizzare il suo sogno di sogni prima della fine della sua vita.

Danielle Deadwyler (Watchmen, The Harder They Fall) interpreta Zora, la sorella maggiore di Amy e la migliore amica. Anche se a volte si risente della sua sorellina per aver convinto i genitori ad andare d’accordo con la sua violazione delle regole, la applaude amorevolmente. Con un umorismo ironico, è la più feroce alleata di Amy in famiglia.

Keith David (Greenleaf, Welcome to the Blumhouse) interpreta Hershel, ex attivista per i diritti civili e padre di Amy. Hershel è un uomo schietto che lascia che i suoi figli prendano le proprie decisioni ma non li prende in giro se pensa che stiano per commettere un errore. Ha cresciuto due giovani donne testarde. Anche se felicemente risposato, il suo divorzio dalla madre di Amy è una ferita che porta ancora.

Kellita Smith (The Bernie Mac Show, Z Nation) interpreta Lynn, la madre pungente e divertente di Amy piena di giudizi su quasi ogni aspetto della vita di sua figlia. Lynn ha dato ad Hershel la custodia delle ragazze dopo che hanno divorziato e ha trascorso gli ultimi dieci anni a sentirsi in colpa e rimpiangere questa decisione.

Judith Scott (Dear White People, Snowfall) interpreta Maxine, la moglie di Herschel e la matrigna di Amy. Maxine ha praticamente cresciuto Amy e Zora durante la loro adolescenza e il suo impegno nei loro confronti è incrollabile.

Lucia Sardo (Nastro d’Argento, Picciridda) interpreta Filomena, la madre di Lino. Filomena è profondamente legata alla cultura del Vecchio Mondo della Sicilia, ma è abile nel trovare modi intelligenti per aggirare la gerarchia patriarcale del suo paese e il suo matrimonio.

Paride Benassai (Felicia Impastato, La Fuitina Sbagliata) interpreta Giacomo, il padre di Lino. Quest’uomo con un’istruzione elementare ha dedicato la sua vita all’aglio e all’olivicoltura e ha provveduto alla sua famiglia; è un patriarca orgoglioso che disapprova che suo figlio non rilevi l’azienda di famiglia.

Roberta Rigano (I Know This Much Is True) interpreta la sorella di Lino, Biagia. Si sente abbandonata da Lino ma anche orgogliosa dei suoi successi uscendo di casa. È anche ferita e arrabbiata con se stessa per tutti i modi in cui accettare l’ordine patriarcale le è costato gioia e una vita diversa che avrebbe potuto avere.