WOMEX 21 – programma di apertura del festival Porto ReFolk Express in Portogallo

Programma di apertura
WOMEX 21
a Porto, Portogallo il 27 ottobre 2021 in Casa da Musica
Rivelata la line-up del
Porto ReFolk Express
Ogni anno, WOMEX prende il via con una serata di apertura, evidenziata dal concerto di apertura, che si concentra sul paese ospitante o sulla regione musicale ed è curato e prodotto da esperti di quella zona. Celebra l’inizio di cinque frenetiche giornate piene di musica, networking e scambi culturali e definisce lo standard per il resto della fiera.
Il Portogallo può essere facilmente definito come uno dei paesi più influenti al mondo per la sua musica e cultura. Le sue tradizioni musicali e la musica popolare contemporanea si riflettono nel suo diverso background storico, culturale e politico.
Per questa speciale apertura WOMEX 2021: Porto ReFolk Express, ricerca, sperimentazione e reinterpretazione delle radici della musica tradizionale portoghese in tutte le direzioni.
Porto ReFolk Express si propone di presentarsi come una vetrina della musica popolare made in Portugal e della sua intersezione con diversi linguaggi artistici; reinventare e unire le sonorità, le voci, gli stili, l’immaginazione e gli strumenti della cultura popolare portoghese.
L’inaugurazione di quest’anno è presentata da Revolução d’Alegria e Why Portugal.
Gli artisti confermati per WOMEX 21 Opening: Porto ReFolk Express sono (in ordine alfabetico):
Galandum Galundaina (Portogallo) suona con l’artista galiziano Pauliteiros de Miranda (Portogallo)
Retimbrar (Portogallo) suona con un ospite speciale, Uxía (Galizia)
Seiva (Portogallo)
Sopa de Pedra (Portogallo)