Italia SERIE TV Variety

WINGS OF FIRE – Netflix ha annunciato l’epica saga fantasy la serietv animata per tutta la famiglia

WINGS OF FIRE

Netflix ha annunciato oggi Wings of Fire , una serie animata per tutta la famiglia, basata sulla serie di libri più venduta, edita da Scholastic, che ha affascinato i lettori di tutto il mondo con 14 milioni di copie stampate.

Wings of Fire l’epica saga fantasy segna la prima serie animata della candidata all’Oscar® e vincitrice dell’Emmy Award® Ava DuVernay e ARRAY Filmworks.

Wings of Fire è un adattamento animato della serie di eventi della serie di libri più venduti del New York Times e USA Today dell’autore Tui T. Sutherland. Da generazioni infuria un’aspra guerra tra le tribù dei draghi che abitano l’epico mondo di Pyrrhia. Secondo la profezia, cinque giovani draghi risorgeranno per porre fine allo spargimento di sangue e riportare la pace nella terra. Cresciuti e addestrati in segreto dal momento in cui sono stati nati, i Dragonet del destino – Clay, Tsunami, Glory, Starflight e Sunny – si imbarcano in una ricerca in continua evoluzione che li porterà faccia a faccia con il loro vero sé e l’ambito travolgente di questo guerra selvaggia che sono destinati a porre fine.

All’interno di questa serie di libri epici dalla mente di Tui Sutherland c’è un’elegante saga piena di saggezza e meraviglia, che esplora idee di appartenenza e pregiudizi, cameratismo e comunità”, ha detto DuVernay. “A nome dei miei colleghi Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY Filmworks, siamo entusiasti di collaborare con Netflix e Warner Bros. Animation per questo adattamento dinamico in cui cinque giovani dragoni realizzano il loro destino e mostrano agli spettatori come realizzare il proprio

Non potremmo essere più orgogliosi che Ava abbia scelto Netflix come casa per la sua prima serie animata. Un’epica saga fantasy ricca di spettacolo e spettacolo, Wings of Fire promette di essere un evento imperdibile per tutta la famiglia “. Sam Register (Presidente, Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios)

Showrunner / produttori esecutivi : Dan Milano ( Glitch Techs ), Christa Starr ( Mystery Science Theatre 3000 ), Justin Ridge ( Star Wars Resistance ). Milano e Starr stanno adattando la serie di libri per la televisione.

Produttori esecutivi: Ava DuVernay, Dan Milano, Christa Starr, Justin Ridge, Tui T. Sutherland, Sam Register e Sarah Bremner per ARRAY Filmworks.

Studio: Warner Bros. Animation

”Ho sempre amato i draghi: da Beauty in Dragonsong a Kazul in Dealing with Dragons, da Falkor a Sisu, da Temeraire a Toothless. Adoro il fatto che possano essere divertenti e feroci, terrificanti e leali, tutto allo stesso tempo. Quando ho iniziato a scrivere la mia serie di draghi, Wings of Fire, sapevo alcune cose importanti. Sapevo che volevo che fosse un grande fantasy epico con senso dell’umorismo ed eroi di buon cuore. Volevo esplorare le questioni del destino contro il libero arbitrio, diversi modi di gestire il potere, la natura e l’educazione, la famiglia, l’empatia e l’amicizia.  

E forse più di tutto, volevo che fosse una storia raccontata interamente dal punto di vista dei draghi. Nel mondo di Pyrrhia, i draghi possono vivere tutte le avventure. Diventano quelli che salvano la situazione, si innamorano, combattono i cattivi e forse adempiono una o due profezie, se ne hanno voglia. (Ci sono umani in questo mondo, ma … per lo più vengono mangiati molto.)

E ora sono così entusiasta di invitarti nel mondo di Wings of Fire in un modo completamente nuovo: come programma televisivo su Netflix! “Ci sarà mai un programma televisivo?” è stata la domanda n. 1 che ho ricevuto agli eventi quasi dall’inizio, e la risposta è finalmente sì!

Non solo “sì”, ma “sì, E non posso credere alla straordinaria squadra che renderà tutto questo così eccezionale“. Sono così immensamente elettrizzato e grato che Ava DuVernay sia la nostra Regina dei Draghi (sono abbastanza sicuro che sia il titolo ufficiale). Ava è qualcuno che salva il mondo ogni giorno senza aspettare che nessuna profezia le dica cosa fare. Spero che alcuni dei miei draghi crescano per essere proprio come lei!  

E ho capito dal momento in cui ho incontrato i nostri showrunner, Dan Milano e Christa Starr, che sono spiriti affini divertenti, gentili e super-nerd che capiscono al 100% cosa sto cercando di fare con i libri. FanWings, li adorerai anche tu! Nelle loro mani di talento, ho fiducia che lo show televisivo realizzerà i sogni di tutte le persone che mi hanno posto questa domanda nel corso degli anni. Quando ho iniziato a scrivere questa serie, volevo dimostrare che qualsiasi drago può essere parte del salvataggio del mondo, non importa quanto siano timidi o strani, pungenti o eccessivamente entusiasti. Volevo che anche i lettori lo sentissero – che ognuno di loro è importante e meraviglioso proprio come voi, e potete fare la differenza.

Volevo che vi vedeste nelle pagine di questo mondo di draghi – e ora spero che sarete in grado di riconoscervi anche sullo schermo. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con questa squadra e con te!”

Tui T. Sutherland
Autore e produttore esecutivo