concerti UK Variety

GARY NUMAN – presenta il suo nuovo singolo NOW AND FOREVER un messaggio dalla terra all’umanità

GARY NUMAN

presenta il suo nuovo singolo

NOW AND FOREVER

che è il teaser finale per vedere in anteprima l’uscita di Intruder.

I recenti singoli di Gary Numan hanno offerto uno sguardo al concetto stimolante dietro il suo nuovo album Intruder , che uscirà il 21 maggio. Dalla title track al recente ” Saints And Liars “, la narrazione sta emergendo in capitoli, svelando gradualmente l’arazzo che è la storia più ampia dell’album. L’interesse sta crescendo attorno al diciottesimo album in studio da solista del pioniere del synth-pop, da parte di fan e critici di tendenza (inclusi Rolling Stone, Consequence e Brooklyn Vegan) che annunciano l’ultima immaginazione di Numan di un futuro spaventoso.

Now And Forever” presenta un sottile cambio di tono ai brani che l’hanno preceduto. La sua libera apertura industriale marcia come un corteo funebre per un mondo ferito a morte, ma i suoi sintetizzatori relativamente luminosi e la calda voce di accompagnamento femminile creano uno stato d’animo di speranza piuttosto che pura disperazione. Quell’atmosfera risuona anche nei testi, che sono visti dalla prospettiva di un mondo che ha epurato la popolazione che lo affliggeva. C’è rimpianto per quello che è successo, ma c’è la possibilità di redenzione a un certo punto in un lontano futuro: “Fino a quando non sarà il tuo momento, ti aspetterò qui, per sempre“.

Questa è una delle due canzoni di Intruder in cui ho provato a scrivere un testo che continuasse con il tema dell’album che parla della terra, ma che avesse anche un secondo significato completamente diverso al suo interno. Nel caso di “Now And Forever” il testo non è solo un messaggio dalla terra all’umanità, ma anche un messaggio da me a mia moglie Gemma.dice Gary.

link piattaforme stream https://garynuman.lnk.to/NowAndForeverPR

Di solito un nuovo album di Gary Numan consentirebbe alla sua comunità di fan di riunirsi a migliaia ai suoi spettacoli costantemente esauriti. Anche se arriverà quel momento, la prima opportunità per tutti di ascoltare Intruder insieme arriva quando l’album sarà presentato al Tim’s Listening Party il 22 maggio. Gary condurrà insieme a Tim Burgess per la riproduzione, che inizierà alle 17:00 EST.

Intruder segue Savage: Songs From A Broken World del 2017, che è diventato il suo set più alto nelle classifiche in quasi quarant’anni quando ha debuttato al 2 ° posto nella classifica degli album ufficiali del Regno Unito. È stato registrato tra le sessioni nell’home studio di Numan a Los Angeles e nello studio del produttore Ade Fenton a Bath. Rappresenta il loro quinto album in studio insieme dopo Jagged (2006), Dead Sun Rising (2011), Splinter (Songs From A Broken Mind) (2013) e Savage (Songs From A Broken World) (2017).

Intruder è disponibile per il pre-ordine e sarà pubblicato in CD deluxe, doppio vinile nero pesante e formati digitali. Ci sono anche tre formati esclusivi in doppio vinile colorato: in rosso (in negozi indipendenti selezionati), in oro (dal negozio ufficiale di Gary Numan, che ospita anche esclusivamente la cassetta) e in doppio vinile in picture disc (anche dal negozio ufficiale di Gary Numan ). https://garynuman.lnk.to/IntruderPR

Da quando sono venuti alla ribalta con successi storici come “Cars” e “Are ‘Friends’ Electric?” (con Tubeway Army), Gary Numan è rimasto costantemente creativo e ha pubblicato un enorme catalogo di lavori. Il suo impatto sulla musica elettronica e alternativa è stato acclamato da pionieri come Prince, David Bowie e Nine Inch Nails e rimane di grande impatto oggi, con Kanye West e Lady Gaga che lo accreditano come un’influenza. È stato premiato con il prestigioso Inspiration Award all’Ivor Novellos nel 2017 e ha condiviso la sua straordinaria storia con la candida evoluzione dell’autobiografia (R) del 2020.

IG @garynuman