SERIE TV USA Variety

BEDROCK – ritrova la famiglia Flintstones due decenni dopo l’originale, in arrivo la serie comica animata

BEDROCK

ritrova la famiglia Flintstone due decenni dopo l’originale

FOX Entertainment, Warner Bros. Animation e l’eclettica Elizabeth Banks hanno unito le forze per sviluppare “Bedrock”, una serie comica animata per adulti in prima serata che continua la storia della moderna famiglia dell’età della pietra preferita da tutti, i Flintstones. La sceneggiatura pilota sarà scritta da Lindsay KernsJurassic World: Camp Cretaceous, DC Super Hero Girls, Trolls: The Beat Goes On !), Con Banks che doppierà il personaggio di Pebbles Flintstone, oltre al suo ruolo di produttrice.

Bedrock” ritrova la famiglia Flintstone due decenni dopo l’originale, con Fred sull’orlo del pensionamento e Pebbles, ventenne, che intraprende la sua carriera. Mentre l’età della pietra lascia il posto a una nuova età del bronzo splendente e illuminata, i residenti di “Bedrock” troveranno questa evoluzione più difficile di uno swing dal club di Bamm-Bamm.

Molto prima che i Simpson e Springfield, i Griffins e Quahog o anche quando i Belchers iniziassero a servire hamburger su Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock“, ha detto Michael Thorn, Presidente, Entertainment, FOX Entertainment. “La loro impronta nell’universo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattarla al pubblico di oggi è una sfida che qui alla FOX non vediamo l’ora di affrontare con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay. Nessuna pressione, davvero.

I Flintstones sono la prima famiglia di animazione in prima serata“, ha affermato Peter Girardi, Vicepresidente esecutivo, Programmazione alternativa alla Warner Bros. Animation. “Elizabeth e Lindsay hanno realizzato una brillante interpretazione di questi personaggi, e FOX e Brownstone sono i partner perfetti per riportarli in prima serata. Questo è fantastico .

Inoltre, Tubi, la piattaforma di streaming gratuita di FOX Entertainment, ha acquisito i diritti AVOD per tutte e sei le stagioni dell’iconica serieThe Flintstones“, inclusi tutti i 166 episodi, che inizieranno in streaming su Tubi il 1 ° maggio.

Prodotto da Hanna-Barbera Productions, “The Flintstones” è stata la prima serie animata televisiva in prima serata – in onda per sei stagioni, per 166 episodi – ed è stato anche il primo programma animato nominato per un Primetime Emmy Award come Outstanding Comedy Series. Lo scorso autunno, il franchise ha celebrato il suo 60 ° anniversario.

Se scelto come serie, “Bedrock” sarà co-prodotto da Warner Bros. Animation e FOX Entertainment. Elizabeth Banks e Max Handelman saranno i produttori esecutivi attraverso Brownstone Productions (franchise Pitch Perfect, Charlie’s Angels, Shrill). Dannah Shinder di Brownstone e Lindsay Kerns (Jurassic World: Camp Cretaceous, DC Super Hero Girls, Trolls: The Beat Goes On!) Saranno i co-produttori esecutivi.

Informazioni su FOX Entertainment
L’eredità trentennale di FOX Entertainment di programmi innovativi e di successo include 9-1-1 , 9-1-1: Lone Star, The Masked Singer, Lego Masters, Prodigal Son, Last Man Standing, The Simpsons , Empire, 24, The X -File e American Idol . Fornendo animazione di alta qualità con script, non script, contenuti live e sport importanti, FOX ha vinto la stagione di trasmissione 2019-2020 per la prima volta in otto anni ed è stata l’unica grande rete a registrare una crescita anno su anno tra gli adulti 18 -49 e visualizzatori totali. Oltre alla sua rete di trasmissione, FOX Entertainment supervisiona le operazioni di FOX Alternative Entertainment, il suo studio interno senza sceneggiatura che produce The Masked Singer, I Can See Your Voice eThe Masked Dancer , tra le altre serie; e il pluripremiato studio di animazione Bento Box Entertainment, che produce contenuti animati per FOX, tra cui Bob’s Burgers e le nuove serie Duncanville, The Great North e Housebroken , vincitore di un Emmy Award , oltre a programmi per altre piattaforme di trasmissione, streaming e via cavo . Tubi, il servizio di video-on-demand (AVOD) supportato da pubblicità in rapida crescita di FOX Entertainment, offre oltre 30.000 film e serie televisive e contenuti di notizie disponibili negli Stati Uniti, Canada, Messico e Australia.

Informazioni su Warner Bros. Animation
Warner Bros. Animation (WBA) è uno dei principali produttori di animazione nel settore dell’intrattenimento, producendo e sviluppando progetti per più piattaforme, sia a livello nazionale che internazionale. Le serie attuali di WBA includono Animaniacs per Hulu, Green Eggs and Ham e Wings of Fire per Netflix, Aquaman: King of Atlantis, Batwheels, Gremlins: Secrets of the Mogwai , Harley Quinn, Jellystone !, Little Ellen, Looney Tunes Cartoons, Tiny Toons Looniversity , Velma e Young Justice per HBO Max, DC Super Hero Girls, Teen Titans Go !, ThunderCats Roar per Cartoon Network,Dorothy e il mago di Oz, Scooby-Doo! e Indovina chi ?, Lo spettacolo di Tom e Jerry e Yabba-Dabba Dinosaurs! per Boomerang. Il lungometraggio cinematografico della WBA, Teen Titans GO! to the Movies , è stato rilasciato nell’estate 2018. Essendo la casa degli iconici personaggi animati delle biblioteche DC, Hanna-Barbera, MGM e Looney Tunes, la WBA produce anche film d’animazione di grande successo – tra cui i film dell’Universo DC – per DVD, Blu- ray ® e media digitali. Uno degli studi di animazione più onorati della storia, WBA ha vinto sei Academy Awards®, 35 Emmy® Awards, il George Foster Peabody Award, un BAFTA Children’s Award, un Environmental Media Award, un Parents ‘Choice Award, il Humanitas Prize, due Prism Awards e 20 Annie Awards, che onorano l’eccellenza nell’animazione.

Informazioni su Brownstone Productions
Con un contratto televisivo esclusivo con Warner Bros.Television e un contratto per il primo sguardo alla Universal, la lista di Brownstone Productions di Elizabeth Banks e Max Handelman include attualmente più collaborazioni cinematografiche, televisive e digitali attraverso varie reti e studi tra cui Universal, Sony Pictures, Lionsgate, FOX, Freeform, HBO Max, Netflix, Hulu e Peacock. La loro attuale lista di film comprende Invisible Woman , The Grace Year , Science Fair, The Paperpag Princess, Uncanny Valley, The Magic School Bus ® e Cocaine Bear alla Universal Pictures; Miss Conception presso Sony Screen Gems e Bottomsalla Orion Pictures della MGM. Per quanto riguarda la televisione, la lista di Brownstone include la terza stagione dell’acclamata serie Shrill at Hulu; DC Super Hero High e Over My Dead Body per HBO Max; e Foxy a FOX.

Elizabeth Banks e Brownstone Productions sono rappresentate da UTA, Untitled Entertainment, Relevant e Ziffren Brittenham.

Lindsay Kerns è rappresentata da Mosaico, WME e Ziffren Brittenham.