FILM TV Giappone Italia Variety

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Il film – il nuovo capitolo presto disponibile su Netlfix

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Il film

Alcune storie ci accompagnano per sempre e non c’è dubbio che 

Sailor Moon 

sia una di queste.

Impegnate nella lotta per l’amore e la giustizia, la combattente che veste alla marinara e le guerriere Sailor sono le protagoniste delle avventure create da Naoko Takeuchi e pubblicate per la prima volta nel dicembre 1991 nella rivista manga Nakayosi della casa editrice Kodansha. Da allora hanno affascinato il pubblico globale come testimoniato dal successo della serie TV trasmessa negli anni ’90 in più di 40 paesi e dalle oltre 30 milioni di copie del manga originale vendute in tutto il mondo. Sailor Moon si è affermata come un personaggio iconico senza precedenti che resiste alla prova del tempo con un vasto numero di fan. 

Oggi siamo entusiasti di rivelare che il popolare franchise si arricchisce di un nuovo capitolo con l’esordio di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1 e Parte 2 disponibili in tutto il mondo su Netflix (a esclusione del Giappone) dal 3 giugno 2021. 

Come tante altre persone in tutto il mondo credo che il mio amore per gli anime sia nato guardando Sailor Moon da bambina. La mia famiglia custodisce preziosamente le mie foto con la celebre pettinatura con i due chignon e codini. Non c’è da stupirsi che questi personaggi e le loro storie che parlano di amore e giustizia tocchino ancora il cuore di così tanti fan in tutto il mondo“, ha commentato Ema Hirayama (Manager, Content Acquisition, Netflix). “Per Netflix aggiungere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film al già vasto catalogo di contenuti anime e condividere questa storia incredibile con i fan di tutto il mondo è un sogno diventato realtà.”

Ispirati all’arco narrativo dei sogni della fortunata serie manga originale, i film in uscita ruotano attorno al tema onirico raccontando le avventure delle guerriere Sailor nei panni di adolescenti ed eroine e il primo amore di Chibi-Usa ed Helios

Guidati dalla luce della luna ritroveremo Sailor Moon e non potremmo essere più entusiasti di condividere presto le sue nuove avventure con i fan di tutto il mondo. Fumio Osano, redattore di lunga data di Naoko Takeuchi, racconta le sue impressioni su questo meraviglioso capitolo della lunga storia di Sailor Moon.

Dichiarazione di Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development (Kodansha):  “Era da tempo che speravamo di portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film sugli schermi di tutto il mondo dopo l’uscita iniziale in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti di rendere disponibili questi film ai nostri fan tramite Netflix. In un momento storico così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla di amore e giustizia”.

Informazioni su “Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film”: 

è aprile, i ciliegi sono in fiore e Tokyo è in festa per celebrare la più spettacolare eclissi solare totale del secolo. Mentre la luna nuova oscura il sole bloccandone gradualmente la luce, Usagi e Chibi-Usa incontrano Pegasus che è alla ricerca della fanciulla prescelta in grado di sciogliere il sigillo del Cristallo d’oro. Nel frattempo arriva in città il misterioso Dead Moon Circus con il piano nefasto di diffondere la materializzazione degli incubi sotto forma di Lemures, impadronirsi del leggendario Cristallo d’argento, governare la Luna e la Terra e dominare l’intero universo… Data di esordio: 3 giugno 2021.

Idea originale di: Naoko Takeuchi. Regia di: Chiaki Kon (“La via del grembiule – Lo yakuza casalingo”, “Nodame Cantabile Paris Chapter” e “Nodame Cantabile Finale”). Musica di: Yasuharu Takanashi (“Pretty Guardian Sailor Moon Crystal”, terza stagione di “Pretty Guardian Sailor Moon Crystal”). Character design: Kazuko Tadano (“Pretty Guardian Sailor Moon”, “Yu-Gi-Oh! Sevens”). Produzione animata: TOEI Animation/Studio DEEN