USA Variety videogiochi

Electronic Arts – completa l’acquisizione di Glu Mobile, creando un nuovo leader globale nel mobile gaming

Electronic Arts Inc., leader mondiale nell’intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Glu Mobile Inc. per $ 2,1 miliardi in valore d’impresa.

L’acquisizione riunisce due importanti organizzazioni mobili con team esperti, mobile first e giochi complementari nei generi sport, lifestyle, mid-core e casual.

La combinazione di Electronic Arts e Glu accelera la crescita del portafoglio mobile di EA e alimenterà nuove esperienze nel mobile, la più grande piattaforma di gioco al mondo. L’accordo aggiungerà una crescita significativa al business mobile di EA, basandosi sulla sua rete di 100 milioni di giocatori attivi mensilmente nel mobile e creando un portafoglio leader di mercato di oltre 15 servizi live di alto livello in diversi generi in rapida crescita.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Glu Mobile nella nostra famiglia di Electronic Arts“, ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “La combinazione dei nostri team di talento e della potente proprietà intellettuale ci posiziona come leader nella più vasta categoria di giochi al mondo. Stiamo formando un potente motore di crescita che amplierà i nostri giochi attuali e offrirà nuove esperienze più sorprendenti tra sport, stile di vita, mid-core e casual per i giocatori di tutto il mondo “.

Oggi è un giorno entusiasmante per Glu e la nostra comunità globale di giocatori“, ha affermato Nick Earl, CEO di Glu Mobile. “Unire le forze con EA porterà giochi in crescita come Covet Fashion , Design Home , Kim Kardashian: Hollywood e il franchise MLB Tap Sports Baseball a un livello superiore, espandendo la loro portata a un pubblico ancora più globale. Insieme, accelereremo un approccio strategico mobile-first e guideremo l’innovazione attraverso la leadership creativa, offrendo al contempo esperienze interattive di livello mondiale ai nostri giocatori “.

Glu porterà più di 500 sviluppatori di giochi di talento (e quasi 800 dipendenti totali) nell’organizzazione focalizzata sui dispositivi mobili di EA, approfondendo i talenti mobile-first e consentendo a EA di raggiungere un pubblico globale ancora più ampio in nuove regioni e mercati.

L’acquisizione di Glu Mobile fa parte della strategia di crescita di Electronic Arts incentrata sulla fornitura di esperienze più eccezionali e dei migliori servizi live e sul raggiungimento di più giocatori su più piattaforme in tutto il mondo.

nformazioni su Electronic Arts

Electronic Arts (NASDAQ: EA) è un leader globale nell’intrattenimento interattivo digitale. La Società sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console, dispositivi mobili e personal computer connessi a Internet. Nell’anno fiscale 2020, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di 5,5 miliardi di dollari. Con sede a Redwood City, California, EA è riconosciuta per un portafoglio di marchi di alta qualità acclamati dalla critica come EA SPORTS ™ FIFA, Battlefield ™, Apex Legends ™, The Sims ™, Madden NFL, Need for Speed ​​™, Titanfall ™ e Plants vs. Zombies ™. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili su @ea.com/news .

EA SPORTS, Ultimate Team, Battlefield, Apex Legends, The Sims, Need for Speed, Titanfall e Plants vs.Zombies sono marchi di Electronic Arts Inc. Madden, NFL e FIFA sono proprietà dei rispettivi proprietari e utilizzati con autorizzazione.

Informazioni su Glu Mobile

Glu Mobile (NASDAQ: GLUU) è uno dei principali sviluppatori ed editori di giochi per dispositivi mobili. Fondata nel 2001, Glu ha sede a San Francisco con sedi aggiuntive a Foster City, Orlando, Toronto e Hyderabad. Con una storia che dura da oltre un decennio, la cultura di Glu è radicata nell’assunzione di rischi intelligenti e nella promozione della creatività per offrire esperienze interattive di livello mondiale per i nostri giocatori. Il portafoglio diversificato di Glu comprende titoli IP originali e con licenza pluripremiati e di maggior incasso, tra cui Covet Fashion, Deer Hunter, Design Home, Diner DASH Adventures, Disney Sorcerer’s Arena, Kim Kardashian: Hollywood e MLB Tap Sports Baseball disponibili in tutto il mondo su varie piattaforme, tra cui l’App Store e Google Play. Per ulteriori informazioni, visitare @glu.com oppure segui Glu su Twitter, Facebook e Instagram.

Covet Fashion, Deer Hunter, Design Home, Diner DASH, Tap Sports, Glu e Glu Mobile sono marchi di Glu Mobile Inc.