ESNS Eurosonic Noorderslag Festival Musicali Paesi Bassi Spagna Variety

ESNS 2022 – annuncia il focus sulla Spagna in collaborazione con The Spanish Wave e Live Nation Madrid

ESNS (Eurosonic Noorderslag) mette in risalto i migliori artisti emergenti di un Paese diverso ogni anno, mettendo in mostra la diversità dei talenti musicali in tutta Europa. In collaborazione con The Spanish Wave e Live Nation Madrid, ESNS è orgogliosa di annunciare il focus sulla Spagna a ESNS 2022. Le candidature per la prossima edizione – per tutti gli artisti europei – apriranno sabato 1 maggio.

Dichiarazione di César Andión The Spanish Wave e Live Nation Madrid: “Siamo entusiasti di portare a ESNS 2022 Focus Spain con un grande elenco di panel e artisti che mostreranno la forza, la qualità e la diversità dell’industria musicale spagnola e delle future star. Per anni La Spagna ha avuto artisti che si sono esibiti a Groningen, professionisti che hanno partecipato alla conferenza, quindi era giunto il momento di concentrarci e mostrare quanto la Spagna sia professionale, ampia e diversificata per i tour, il rilascio di musica e il commercio. Focus Spain unirà le forze e collaborerà con etichette, promotori, media, festival, artisti e agenzie pubbliche e private per rendere questo speciale riflettore un successo nel mondo degli affari, del networking e dei talenti. La vetrina Spanish Wave porterà una vasta gamma di artisti giovani, emergenti e di talento provenienti da tutta la Spagna per mostrare quanto artisti freschi, vivi ed esportabili abbiamo nel nostro paese. Grazie a ESNS per darci il supporto e l’opportunità di farlo.”

Il capo del programma ESNS Robert Meijerink è orgoglioso di avere la Spagna a bordo per la sua prossima edizione: “La scena musicale spagnola ha molto da offrire per il mercato internazionale. Anche se c’è un crescente interesse per la musica in lingua spagnola che mai in Europa e oltre, vorremmo concentrarci su tutte le sue diverse regioni e scene animate; dalle band elettroniche emergenti alla nuova ondata di band indie provenienti dalle grandi città, dalle isole e da tutto il resto. Insieme a The Spanish Wave e Live Nation Madrid e ai loro partner, non vediamo l’ora di iniziare a portare una selezione eclettica di nuova musica a Groningen “.

Gli artisti europei che desiderano suonare a ESNS 2022 (19-22 gennaio 2022) potranno presentare una domanda online per uno spettacolo al festival dal 1 maggio al 1 settembre 2021. Le registrazioni per ESNS 2022 non sono ancora disponibili. Per ricevere aggiornamenti sulle registrazioni per la tariffa più bassa ESNS 2022, le pre-registrazioni sono disponibili qui.

A proposito di ESNS
ESNS (Eurosonic Noorderslag) è lo scambio chiave per i talenti musicali europei emergenti, con una comprovata esperienza nell’aiutare a rompere nuovi atti sulla scena musicale internazionale, con nomi ormai noti come Alma, Altin Gün, Arlo Parks, Aurora, Black Country, New Road, Celeste, Dua Lipa, Fontaines DC, girl in red, Hinds, Idles, Mavi Phoenix, Meduza, Melanas, Oscar and the Wolf, Pip Blom, Podium, Pongo, Shame e Sigrid. Il lato della conferenza dell’evento attira più di 4.000 professionisti del settore dell’intrattenimento da tutte le sezioni del settore, compresi i rappresentanti di oltre 400 festival europei. Ogni anno, ESNS organizza più di 350 vetrine in tutta la città di Groningen, oltre a offrire un programma di conferenze completo e mirato di circa 150 panel e keynote, insieme a molteplici opportunità di networking.

foto di copertina Ben-Houdijk