SERIE TV USA Variety

Netflix e Riot Games – portano League of Legends in televisione con la serie animata ARCANE

ANNUNCIO DI NETFLIX GEEKED

Netflix e Riot Games portano in televisione il franchise di League of Legends, fenomeno globale, con la serie di eventi animati  Arcane , che sarà presentata in anteprima mondiale su Netflix nell’autunno del 2021.

La serie segna la prima serie televisiva di Riot Games. La famosa IP di League of Legends di Riot, Arcane è una serie animata sviluppata e prodotta da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions. Ambientato nella regione utopica di Piltover e nel sottosuolo oppresso di Zaun, la storia segue le origini di due iconici campioni della Lega e il potere che li farà a pezzi.

Dominique Bazay, Director, Original Animation per Netflix: “League of Legends ha ispirato fervore e fandom globali e siamo entusiasti di essere la casa della prima serie televisiva ambientata in questo universo, Arcane . La serie promette di essere una corsa da brivido visivamente spettacolare che avrà gli spettatori con il fiato sospeso.

Shauna Spenley, Global President of Entertainment di Riot Games:Arcane è stato creato come una lettera d’amore ai nostri giocatori e fan, che ci hanno chiesto esperienze più cinematografiche che si immergono più in profondità nei mondi e nei campioni di League of Legends. Netflix, con il suo incredibile marchio globale e l’obiettivo condiviso di fornire contenuti premium e di alta qualità, è il partner perfetto per aiutarci a portare Arcane ai giocatori di tutto il mondo “. 

Riot Games continua a far crescere la sua base di fan globali dentro e fuori dal gioco
Ha accumulato oltre 14 miliardi di visualizzazioni sui suoi video a livello globale e la sua competizione eSport del Campionato mondiale di League of Legends 2020 ha registrato spettatori da record su più metriche. In totale, oltre un miliardo di ore di contenuti sono state consumate in tutto il mondo, estendendo la posizione di League come l’esport più visto al mondo, con la partita finale che ha raggiunto 23,04 milioni di PMA (Average Minute Audience) e 45 milioni di Peak Concurrent Users (PCU). .

Riot Games è stata fondata nel 2006 per sviluppare, pubblicare e supportare i giochi più incentrati sui giocatori al mondo. Nel 2009, Riot ha rilasciato il suo titolo di debutto, League of Legends , acclamato in tutto il mondo. League è diventato il gioco per PC più giocato al mondo e un fattore chiave della crescita esplosiva degli eSport.

Mentre League entra nel suo secondo decennio, Riot continua a far evolvere il gioco offrendo nuove esperienze ai giocatori con Teamfight Tactics, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift e diversi titoli work-in-progress, esplorando il mondo di Runeterra attraverso progetti multimediali su musica, fumetti, TV e altro ancora. Riot ha anche lanciato un gruppo editoriale, Riot Forge, per collaborare con sviluppatori di terze parti su giochi aggiuntivi ambientati nell’universo di League. Il primo titolo di Forge, Ruined King: A League of Legends Story , è un gioco di ruolo (RPG) basato sulla trama e sviluppato da Airship Syndicate.

Fondata da Brandon Beck e Marc Merrill e guidata dal CEO Nicolo Laurent, Riot ha sede a Los Angeles, California, e conta 3.000 rivoltosi in più di 20 uffici in tutto il mondo.