Niente di nuovo sul fronte occidentale – Netflix annuncia il film ispirato all’omonimo bestseller di Erich Maria Remarque

Niente di nuovo sul fronte occidentale
All Quiet on the Western Front
Ispirato all’omonimo bestseller del 1928 di Erich Maria Remarque.
Con Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic, Daniel Brühl, Devid Striesow e molti altri. Oltre al regista Edward Berger (tra cui “Patrick Melrose” e “Jack”), il produttore Malte Grunert di Amusement Park Film (tra cui “A Most Wanted Man” e “Perfect Sense”) è responsabile del film. Le riprese si svolgeranno nella Repubblica Ceca fino alla fine di maggio.
Ad oggi Niente di nuovo sul fronte occidentale è considerato il romanzo contro la guerra per eccellenza. Il suo primo adattamento cinematografico ha fatto la storia stessa: “Niente di nuovo sul fronte occidentale ” del 1928 dal personaggio letterario mondiale Erich Maria Remarque.
Ullstein Verlag pubblicò il testo pacifista di Remarque, un veterano di guerra noto all’epoca come giornalista rispettato, in un momento in cui una narrazione critica contro la prima guerra mondiale era tutt’altro che benvenuta. Di conseguenza, il testo letterario e l’adattamento cinematografico di All Quiet on the Western Front vincitore dell’Oscar del 1930 caddero vittime della censura nazista, costringendo il suo creatore all’esilio svizzero.
Da marzo, le riprese del primo adattamento cinematografico tedesco di “Niente di nuovo sul fronte occidentale” sono in pieno svolgimento vicino a Praga. Il regista Edward Berger ha raccolto attorno a sé un impressionante insieme di attori per dare vita, insieme al produttore Malte Grunert (Parco dei divertimenti) e per conto di Netflix, la sua interpretazione cinematografica di questo appello umanista contro gli orrori della guerra. Fino alla fine di maggio, i membri del Burgtheater di Vienna Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Aaron Hilmer, Moritz Klaus e Edin Hasanovic interpreteranno Paul Bäumer ei suoi compagni di scuola; il cast include anche Daniel Brühl, Devid Striesow e Andreas Döhler.
Edward Berger: “Questo bestseller mondiale tedesco è in grado di trasmettere il terrore disumano della guerra forse in modo più impressionante di qualsiasi altra opera letteraria. Per me, creare il suo primo adattamento cinematografico tedesco è una delle sfide più entusiasmanti di tutte”.
“Siamo estremamente orgogliosi che Edward Berger riporterà in vita questa storia con un cast così eccezionale per Netflix” , afferma Sasha Bühler, Director International Film Netflix.
Niente di nuovo sul fronte occidentale dovrebbe essere visto nella seconda metà del 2022 su Netflix
A proposito di “All quiet on the Western Front” Regia: Edward Berger (“Patrick Melrose”, “Jack”) Produzione: Malte Grunert (Amusement Park Film) Sceneggiatura: Ian Stokell, Lesley Paterson, Edward Berger Direttore della fotografia: James Friend Cast: Felix Kammerer , Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic, Daniel Brühl, Adrian Grünewald, Devid Striesow, Andreas Döhler, Sebastian Hülk, Alexander Schuster, Luc Feit, Michael Wittenborn, Michael Stange, André Marcon, Tobias Langhoff, Anton von Lucke uva
Informazioni su Amusement Park Film
AMUSEMENT PARK FILM è stata fondata nel 2009 da Malte Grunert ed è gestita da lui insieme ad Amelie von Kienlin. Klaus Dohle e dal 2015 anche Daniel Brühl sono partner. Amusement Park si considera un’azienda europea con sede a Berlino e ha lavorato con rinomati creativi internazionali sin dal suo inizio. Tra le produzioni pluripremiate c’erano A MOST WANTED MAN di Anton Corbijn con Philip Seymour Hoffman e LAND OF MINE di Martin Zandvliet, candidato all’Oscar, e THE AFTERMATH con Keira Knightley e Alexander Skarsgard. L’ultima produzione presentata in anteprima è stato il debutto alla regia di Daniel Brühl, NEBENAN, in concorso alla Berlinale 2021. Tra gli altri, sono in fase di sviluppo un adattamento seriale di THE BLECHTROMMEL e un remake del classico cult francese THE ADVENTURERS.
Informazioni su Netflix è il servizio di intrattenimento Internet leader a livello mondiale con 208 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono riprodurre, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.